Il completo bianco di Kate Middleton non ha eguali: sarà la super tendenza di questo inverno

Kate Middleton ancora una volta non delude e anticipa quello che sarà il completo perfetto per l’inverno: tutto bianco per un tocco really chic!

Ormai è un dato di fatto e chiunque attesti il contrario dovrebbe rivedere le proprie priorità: Kate Middleton, la duchessa di Wessex è in assoluto la regina indiscussa della moda britannica e neppure la sua ‘ex collega Royal’ Meghan Markle riuscirebbe a raggiungerla. Qualsiasi sia il contesto, qualsiasi sia la ricorrenza o la situazione non sbaglierà mai un colpo, merito certamente di una bellezza innata, ma anche di un gusto non indifferente.

completo bianco Kate Middleton
Credits_Instagram

In passato avevamo parlato di chi vestisse i reali della Regina Elisabetta e in realtà c’è un rapporto di totale condivisione nelle idee. In qualche modo Kate ragiona insieme agli stilisti di corte di volta in volta, trovando sempre una soluzione pratica, mai scontata, anche se proprio lei adora riciclare diversi look, basta pensare al cappottino Hermès, al maglioncino verde pistacchio Zara indossato in più occasioni.

Durante I Commonwealth Games del 2022 però, la duchessa ha sfoggiato un completo tutto bianco, candido, prezioso, dalle linee semplici eppure estremamente romantiche e versatili. Il suo amore per la giacca e il pantalone ancora una volta regna ‘sovrano’, eppure stavolta possiamo già affermare che questa tipologia di outfit sarà la tenenza di tutto l’inverno. Ma perché?

Kate Middleton, con il completo bianco è la vincitrice dei Commonwealth Games: il suo stile è unico

Ancora una volta la duchessa di Wessex, Kate Middleton, sale in cattedra e ci insegna lo stile post 30, di chi ha quindi 40 anni, ma non ha assolutamente intenzione di rinunciare allo stile. Lei è divina a prescindere, è inutile negarlo, ma conosce perfettamente i suoi punti di forza, rafforzandoli in tutto ciò che indossa. La duchessa è un’amante sfegatata dei tailleur, specialmente quando si tratta del due pezzi giacca e pantalone, infatti durante i Commonwealth Games ci ha proposto un look che funziona alla grande.

moda royal
Credits_Instagram

In compagnia del suo inseparabile principe William e la principessina Charlotte, ha sfoggiato un completo pazzesco, che da capo a piedi descrive in pieno lo stile invernale che verrà. Non solo per il total White ovviamente, anche se quest’anno si punterà molto al colore tipico della stagione, dando sfogo anche al silver, al gold, ai bordeaux e ai verdi sottobosco.

Partendo dalla parte top, Kate ha indossato un blazer semi oversize, rigorosamente aperto, fermo sui fianchi e con spalline accentuate, collo revers con chiusura a lancia, monobottone ton sur ton e tasche centrali con pattina. Sceglie poi di indossare un semplicissimo top bianco all’interno di un pantalone a sigaretta, vita alta fasciata con cerniera centrale, tasche invisibili e riga sulle gambe, in pieno stile British.

outfit Kate Middleton
Credits_Instagram

Unico elemento di colore sono le duotone con tacchetto bassissimo in stile espadrillas, dalle nuances panna e la punta nero lucido. Gli accessori vengono ridotti al minimo, indossa soltanto una collana pendente ferma al di sopra del seno ed una cintura a fibbia, anch’essa total White. Insomma, una mise funzionale, pratica, elegante e che rivedremo sicuramente in questo inverno!

Impostazioni privacy