Lady+Diana%2C+le+sue+scelte+di+stile+che+indossiamo+ancora+oggi+%28e+non+smettiamo+di+amare%29
ciaostyleit
/2022/09/03/lady-diana-le-sue-scelte-di-stile-che-indossiamo-ancora-oggi-e-non-smettiamo-di-amare/amp/
News

Lady Diana, le sue scelte di stile che indossiamo ancora oggi (e non smettiamo di amare)

Lady Diana continua ad essere ancora oggi una fonte di ispirazione e questo non riguarda solo i suoi outfit ma anche proprio lo stile, l’eleganza. La principessa ha lasciato una grande eredità da questo punto di vista e viene vista come un’icona di stile e tendenza e presa come punto di riferimento.

Sono tanti gli abiti che nel tempo hanno fatto sognare, in particolare alcune scelte di stile che sono ancora oggi al centro dell’attenzione e che non smetteremo mai di amare.

Foto Facebook Lady Diana

Il tutto viene anche oggi celebrato dalle serie tv che le rendono omaggio e che ci ricordano anche quali scelte di stile dobbiamo assolutamente copiare. In particolare, il periodo più rilevante è quello a cavallo tra due decenni che ha reso lo stile di Diana inconfondibile.  È stato quello il momento in cui ha creato tendenza ad esempio con gli stivali da cavallerizza e il blazer.

Lady Diana: le tendenze che non passano mai di moda

Uno dei look di Lady Diana che ha fatto sognare è il suo completo sportivo che viene scelto ancora oggi dalle modelle. Pantaloncini super corti da palestra, felpa e scarpette con tanto di calzettoni in vista. No, non è un look così banale come si può immaginare perché a quei tempi è stata la principessa a dettare tendenza.

Foto Facebook Lady Diana

Come dimenticare uno dei suoi outfit più famosi? La principessa Diana è stata al centro dell’attenzione anche perché ha dato una svolta a quelli che erano i modelli di riferimento per quei tempi e soprattutto per il suo status sociale. Uno dei modelli preferiti era il jeans negli stivali camperos. Se oggi vi guardate in giro, noterete che questo è uno stile che non passa mai di moda. Un vero cult, reso tale proprio da Lady Diana.

La principessa amava anche gli abiti a pois. Le fantasie geometriche sono sempre state il suo forte. Un’appassionata del genere per i viaggi, addirittura aveva una collezione di abitini con i pois di ogni colore. In questo modo poteva cambiarli e avere sempre qualcosa di preferito da indossare. Anche le stampe country erano il suo pezzo forte come i quadretti che avevano quel tocco vintage e romantico un po’ campestre che ricorda gli abbinamenti della domenica per le gite.

Foto Facebook Lady Diana

Diana aveva un’ossessione per i colletti, è stata proprio lei a lanciare questa moda. Non solo volant, balze e oversize di cui è stata fautrice ma anche colletti ovunque che rendevano sofisticato qualunque tipo di abito.

Valentina Giungati

Recent Posts

Sichuan: terra di panda, Buddha giganti e il centro commerciale più grande del mondo

Scopri la magia del Sichuan, tra la tranquillità di Chengdu, l'impegno quotidiano per i panda…

2 settimane ago

Malta Contro Sedentarietà e Obesità: Sei Mesi di Palestra Gratuita per i Giovani

Il governo di Malta offre abbonamenti gratuiti in palestra per sei mesi ai giovani tra…

1 mese ago

Feeling Home: L’Architettura Moderna incontra Funzionalità e Stile in una Villetta Familiare

"Feeling Home" unisce architettura moderna, funzionalità e stile in una villetta familiare ad Arluno, vicino…

1 mese ago

Quanto costa avere i capelli di Milly Carlucci? Quanto spende la conduttrice di Ballando con le stelle per taglio, colore e piega

Milly Carlucci è un'icona della televisione italiana, sempre impeccabile ed elegantissima. Quando spende per colore…

2 mesi ago

Mini Star in scena: la Capsule Collection delle feste che finisce subito!

A Natale andranno in scena delle mini star con le Capsule Collection, capi essenziali per…

2 mesi ago

Smokey Eye in 5 minuti: addio effetto panda, il segreto per uno sguardo intenso anche senza esperienza

Lo Smokey Eyes si è evoluto, andando oltre il nero si sono raggiunte nuove sfumature…

2 mesi ago