Lady+Diana%2C+le+sue+scelte+di+stile+che+indossiamo+ancora+oggi+%28e+non+smettiamo+di+amare%29
ciaostyleit
/2022/09/03/lady-diana-le-sue-scelte-di-stile-che-indossiamo-ancora-oggi-e-non-smettiamo-di-amare/amp/
News

Lady Diana, le sue scelte di stile che indossiamo ancora oggi (e non smettiamo di amare)

Lady Diana continua ad essere ancora oggi una fonte di ispirazione e questo non riguarda solo i suoi outfit ma anche proprio lo stile, l’eleganza. La principessa ha lasciato una grande eredità da questo punto di vista e viene vista come un’icona di stile e tendenza e presa come punto di riferimento.

Sono tanti gli abiti che nel tempo hanno fatto sognare, in particolare alcune scelte di stile che sono ancora oggi al centro dell’attenzione e che non smetteremo mai di amare.

Foto Facebook Lady Diana

Il tutto viene anche oggi celebrato dalle serie tv che le rendono omaggio e che ci ricordano anche quali scelte di stile dobbiamo assolutamente copiare. In particolare, il periodo più rilevante è quello a cavallo tra due decenni che ha reso lo stile di Diana inconfondibile.  È stato quello il momento in cui ha creato tendenza ad esempio con gli stivali da cavallerizza e il blazer.

Lady Diana: le tendenze che non passano mai di moda

Uno dei look di Lady Diana che ha fatto sognare è il suo completo sportivo che viene scelto ancora oggi dalle modelle. Pantaloncini super corti da palestra, felpa e scarpette con tanto di calzettoni in vista. No, non è un look così banale come si può immaginare perché a quei tempi è stata la principessa a dettare tendenza.

Foto Facebook Lady Diana

Come dimenticare uno dei suoi outfit più famosi? La principessa Diana è stata al centro dell’attenzione anche perché ha dato una svolta a quelli che erano i modelli di riferimento per quei tempi e soprattutto per il suo status sociale. Uno dei modelli preferiti era il jeans negli stivali camperos. Se oggi vi guardate in giro, noterete che questo è uno stile che non passa mai di moda. Un vero cult, reso tale proprio da Lady Diana.

La principessa amava anche gli abiti a pois. Le fantasie geometriche sono sempre state il suo forte. Un’appassionata del genere per i viaggi, addirittura aveva una collezione di abitini con i pois di ogni colore. In questo modo poteva cambiarli e avere sempre qualcosa di preferito da indossare. Anche le stampe country erano il suo pezzo forte come i quadretti che avevano quel tocco vintage e romantico un po’ campestre che ricorda gli abbinamenti della domenica per le gite.

Foto Facebook Lady Diana

Diana aveva un’ossessione per i colletti, è stata proprio lei a lanciare questa moda. Non solo volant, balze e oversize di cui è stata fautrice ma anche colletti ovunque che rendevano sofisticato qualunque tipo di abito.

Valentina Giungati

Recent Posts

Come rendere una cover del telefono un accessorio moda

Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…

1 mese ago

Le ultime tendenze per gli abiti da cerimonia da donna nel 2023

Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…

4 mesi ago

Siero contorno occhi: a cosa serve e come si usa

Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…

4 mesi ago

Gli alimenti del buonumore che non devono mai mancare nella dieta

Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…

1 anno ago

Manicure di primavera: lo stile di Chiara Ferragni è il must di stagione

Chiara Ferragni lancia il trend di stagione ma questa volta non riguarda il look o…

1 anno ago

Oroscopo: il futuro si rivela chiaramente, per questi 3 segni è caos

Il quadro complessivo dell'oroscopo di oggi è di rivelazione. Questo vuol dire che vi trovate…

1 anno ago