La foto dall’infanzia di Lady Diana commuove: in due pezzi e felice prima del principe Carlo

Il due pezzi indossato da Lady Diana è l’anticipazione della futura ribellione: se stessa sempre, ancor prima di diventare una royal!

Coraggiosa, ribelle, anticonformista, gentile, buona, educata, cortese, una madre esemplare: potremmo stare ore e ore a trovare aggettivi per Diana Spencer, la nostra Lady D., ma non ne troveremmo a sufficienza. Soprattutto adesso, a pochissimi giorni dalla dipartita della Regina Elisabeth II. Chissà, magari in un qualsiasi universo parallelo al di là della morte, del tempo e dello spazio, le due potranno chiarirsi, mettere da parte le ostilità considerando che avranno una nuova vita ultraterrena da vivere, se mai dovesse esserci.

Lady Diana bikini
Credits_Pinterest

Diana non era una discendente diretta di famiglia reale, nonostante il padre fosse Visconte, eppure il suo portamento e il suo infinito charme le hanno garantito in tutto questo tempo un posticino nel cuore di tutti noi, compresi quelli di Meghan e Kate, che non hanno mai potuto conoscere, ma che in qualche modo portano sempre con loro. Vi ricordate infatti la collana pendente indossata poco tempo fa dalla Middleton e appartenuta a Diana?

Dopo il matrimonio con Carlo, attuale Re d’Inghilterra, spuntò una foto molto particolare, che la ritraeva al bordo piscina co uno sguardo un po’ languido, a tratti malinconico come ha sempre avuto, a tratti profondamente innocente. Ma è il bikini due pezzi ad aver attirato l’attenzione, soprattutto perché alle royal non era concesso. Anche prima di entrare a Buckingham Palace, Lady D. ha segnato il centro!

Ecco il bikini indossato da Lady Diana: profondamente attuale, profondamente moderno

Esattamente, dalla foto ritraente una giovanissima Lady Diana, forse poco più o poco meno che ventenne, notiamo quanto questo bikini sia ancora ad oggi profondamente moderno e accattivante. Lo abbiamo potuto constatare nelle tendenze primavera/estate 2021/22, quando il ritorno delle righe in tutte le loro infinite fantasie aveva tinto qualsiasi mise da mare, compresi ovviamente i costumi da bagno. Se da una parte il total body ha preso piede, incalzando soprattutto tra le giovanissime, il bikini non ha ancora alcun rivale e questo, vecchio di oltre 30 anni funziona ancora alla grande.

Lady Diana bikini
Credits_Pinterest

Diana adorava nuotare, tutta la sua famiglia più volte dichiarò il suo talento indiscusso nei tuffi e nelle ‘vasche’, momento di relax per lei. In questa foto è ritratta durante una nuotata nella casa del nonno, il Conte Albert di Spencer, sul bordo piscina della villa Althorp, anche se successivamente ebbe la possibilità di non rinunciare all’acqua neppure a Buckingham Palace, grazie ad una piscina coperta in cui fece prendere lezioni di nuoto anche a William e Harry.

Del resto era un po’ improbabile che Diana non adorasse una qualche forma di sport considerando la sua predisposizione fisica all’attività sportiva, continuando a correre, nuotare e cavalcare anche durante il matrimonio con Carlo. Il bikini che possiamo ammirare in foto ha una linea molto semplice, presenta una parte top con scollo ampio e squadrato finendo a V, coppe avvolgenti ma non sostenute e quasi con ogni probabilità, una sorta di mutanda/shorts della stessa fantasia della parte superiore, a strisce bianche e verdi. Anche da lontano, il suo ricordo continua a far parlare squisitamente di sé!

Impostazioni privacy