Nutella tra i capelli: la nuova tendenza hair look sta facendo impazzire il web(modelle incluse)

Un trend che sta letteralmente infuocando i red carpet, persino modelle e attrici famose: la Nutella tra i capelli ha mandato in tilt tutti, ma non è come pensi!

Ce lo ha confermato Cara Delevigne durante l’ultimo appuntamento settembrino della Fashion Week newyorkese, facendo tra l’altro tirare un sospiro di sollievo a tutti i suoi fan, che l’avevano vista neppure il mese precedente in uno stato catatonico davvero preoccupante. In forma smagliante invece ha indossato il suo sorriso migliore per la collezione realizzata in onore di Karl Lagerfeld. Ma non solo.

nutella capelli
Credits_canva

Sembra che al momento, tra i vari hair look di tutto l’autunno vi sia una crema spalmabile da sempre adorata da tutti, grandi e piccini, parlando difatti proprio della Nutella. Ma cosa significa? Milioni di attrice e modelle stanno seguendo questa incredibile tendenza, compresa per l’appunto Cara, ma perché?

Ci sono benefici nel far colare la Nutella sulla propria chioma? In realtà non è proprio come state pensando voi e non ci resta che svelarvi il perché!

Nutella tra i capelli: ecco il nuovo hair trend Fall/Winter che chiude l’anno in tutta bellezza

No, possiamo fin da subito dire che nessuno dovrà far colare cucchiaiate di Nutella tra i capelli(quelle è decisamente meglio mangiarle o spalmarle sul pane), in realtà parliamo del Nutella Brown, la nuova tendenza colorazione per questi ultimi mesi del 2022. Cara Delevigne ce ne ha dato un assaggio durante la sfilata della propria collezione alla New York Fashion Week e bisogna ammettere che in questa nuova veste incanta tutti già solo al primo sguardo.

New York fashion week
Credits_Instagram

Come il nome stesso può farci intuire, questa nuova sfumatura di castano prende ispirazione dalla famosa crema spalmabile Ferrero ed è pensata sia per le brunette che vogliono dare un po’ di vigore alla propria chioma, sia per le bionde che invece vogliono riscaldare di parecchio i capelli dopo le schiarite estive.

Il lavoro nei saloon di styling professionisti non vede particolari tecniche innovative o cambi radicali: bisogna mantenere la propria base castana quanto più naturale possibile, creando però delle curve morbide sulle striature del caramello, variando sul cotto, sullo stratificato e su qualche accenno di biondo quasi impercettibile. Diciamo quasi poiché sono queste piccole pennellate a rendere l’hair trend esageratamente sprint, fresco e molto autunnale.

nutella colore capelli
Credits_Instagram

Le bionde in questo partono forse un po’ più avvantaggiate poiché non si lavora con ciocche schiarite, bensì sull’attaccatura da scurire di qualche tono, aggiungendo il caldo partendo dalle metà lunghezze sino alle punte. Rispetto all’Expensive Brunette dell’anno scorso, questa tendenza è pensata proprio per chi non sopporta il tono freddo sui capelli, preferendo invece quel bacio al sapore di mogano tipicamente delle scure. Insomma, con il Nutella Brown non si sbaglierà assolutamente! 

Impostazioni privacy