Costanzo duro sul Grande Fratello: “Adesso ha toccato il fondo”

Il noto giornalista e conduttore televisivo non si è mai espresso in toni particolarmente lusinghieri nei confronti del GF, tantomeno di quello VIP. Stavolta il suo intervento è comparso sul settimanale Nuovo, all’interno del quale cura da anni una rubrica, rispondendo ad una lettrice.

Effettivamente questa stagione ha regalato vette inesplorate di trash e di degrado, forse in parte per via della programmazione che si è protratta per oltre 6 mesi, durante i quali i protagonisti hanno dato del loro peggio. L’82enne ha dato la sua versione per spiegare il motivo di tante polemiche: per Costanzo se il Grande Fratello Vip ha toccato il fondo non è colpa del format, nè del conduttore, nè di Canale 5, bensì delle persone che, da settembre a oggi, hanno frequentato la Casa. Nei giorni scorsi anche la criminologa Roberta Bruzzone aveva criticato aspramente il programma di punta di canale 5, definendolo diseducativo ed arrivando a dire che non dovrebbe andare in onda.

Accuse pesanti ma che non sono certo una novità, visto che il programma delle reti mediaset attira critiche da anni, attacchi provenienti da più fronti e spesso non solo dalla concorrenza. Costanzo ha concluso dicendo: Questa gente sa bene che là dentro ci sono telecamere ovunque e non è ammissibile che ci si lasci andare in quel modo”. Una stroncatura netta che dunque non può passare inosservata nemmeno dalle parti di Cologno Monzese, che potrebbe cambiare idea sulla programmazione.

Impostazioni privacy