Simona Ventura, chi è la nota conduttrice tv: età, foto, lavoro, curiosità

0
115

Tutti quanti conosciamo Simona Ventura, ma cosa sappiamo di quella che è la sua vita privata? Cerchiamo di scoprirne di più sul suo conto.

Simona Ventura chi è
Simona Ventura foto dal web

Simona Ventura, da molto tempo, è sulla cresta dell’onda. Lei è tra i volti televisivi più noti ed ammirati grazie al buonumore che sa trasmettere. Di ‘Super Simo’ sappiamo che è nata il 1° aprile 1965 a Bentivoglio, in provincia di Bologna.

Leggi anche –> Diletta Leotta e Can Yaman, fine del sogno: “Si sono lasciati”

Ed uno degli aspetti più noti riguardo alla sua vita privata è il matrimonio durato dal 1998 al 2004 con l’ex calciatore Stefano Bettarini. Dal quale ha poi divorziato definitivamente nel 2010. Procedendo con ordine, il primo contatto con il successo Simona Ventura lo visse nel 1988 quando partecipò a Miss Universo.

Tre anni prima aveva vinto Miss Muretto. La carriera in televisione comincia proprio nel’88, accanto a Giancarlo Magalli in ‘Domani Sposi’. Successivamente la vediamo anche su TMC e poi a ‘GalaGoal’, ‘Domenica In’, ‘La Domenica Sportiva’, ‘Scommettiamo Che’, e poi su Mediaset a ‘Mai Dire Gol’. Conduce anche ‘Scherzi a Parte’, il Festivalbar e ‘Le Iene’, nel corso degli anni ’90.

Ma questa è solo una parte della carriera intrapresa fino ad oggi. In seguito sono arrivati anche ‘L’Isola dei Famosi’, ‘Music Farm’, ‘X-Factor’, ‘The Voice’ e molto altro. L’ultima sua fatica televisiva è ‘Game of Games’, gioco a premi in cui in ogni puntata si alternano diversi ospiti in aiuto a due concorrenti contrapposti tra loro. Le puntate sono state registrate a dicembre 2020 negli studi portoghesi della Warner, a Lisbona.

Leggi anche –> Brutta notizia per Ilary Blasi, cosa succede all’Isola dei Famosi

Simona Ventura, figli ed altre curiosità

Lei ha avuto altre note relazioni oltre a quella con Bettarini, dal quale ha avuto i figli Niccolò nel 1998 e Giacomo nel 2000. Proprio Niccolò subì una violenta aggressione da alcuni scalmanati che vollero punirlo soltanto perché era figlio di vip. Il giovane riuscì a salvarsi per pochissimo.

Una delle più note è quella con Gerolamo Carraro, iniziata nel 2010 e finita nel 2018. Lui è figlio di Nicola Carraro, attuale marito di Mara Venier. E tra le due non corre buon sangue, come noto. Pare per via della partecipazione di Simona a ‘Selfie’ un programma prodotto da Maria De Filippi.

Questa scoperta non sarebbe piaciuta alla Venier. “E lei è così, con le persone alza i muri”, ha rilevato la Ventura in proposito. Attualmente è legata a Giovanni Terzi, giornalista. Nel 2014 Simona Ventura ha anche avuto in affidamento una bambina, Caterina. Quest’ultima è figlia di una sua parente, che però non ha potuto tenerla con sé.

La donna di spettacolo ha fatto alcuni interventi di chirurgia estetica, tra i quali tre operazioni al naso. Riguardo al matrimonio finito con Bettarini, sono emersi alcuni tradimenti da parte di lui, con la Ventura che lo avrebbe saputo da alcune colleghe.

Leggi anche –> Che fine ha fatto l’ex velina Giulia Olivetti? Ecco com’è e cosa fa oggi

Chi è il suo attuale compagno Giovanni Terzi

Ne ha parlato la diretta interessata una volta in tv. “Ma l’ho sempre perdonato”. Ed oggi i rapporti con l’ex giocatore sono amichevoli. Lei ha tre tatuaggi e tra questi spicca una corona dietro al collo.

Segue il calcio ed è tifosa del Torino. Inoltre è sorella di Sara Ventura, soubrette molto apprezzata, più giovane di lei di dieci anni. Riguardo al compagno Giovanni Terzi, quest’ultimo è laureato in Architettura.

Lui è stato sposato in passato con Dalida Di Lazzaro, dalla quale ha avuto due figli, ha pubblicato un libro ‘Eroi quotidiani’, presenziato in diversi programmi Rai ed intrapreso anche una carriera politica come assessore alle Attività produttive quando Letizia Moratti era sindaco di Milano.

Simona Ventura e Giovanni Terzi Foto dal web