Alessandra Celentano: tutto sulla coreografa e insegnante di Amici

Alessandra Celentano è un celebre volto della televisione italiana. Scopriamo insieme tuto ciò che c’è da sapere su di lei e sulla sua vita.

È uno dei volti più conosciuti e chiacchierati della televisione italiana. Stiamo parlando di Alessandra Celentano, la celebre coreografa ed insegnante della scuola di Amici. Chi era la donna prima del grande seguito raggiunto sul piccolo schermo? Leggiamo insieme qualcosa in più sulla vita e sulla carriera di una delle protagoniste assolute del talent di Maria De Filippi.

Leggi anche->Rudy Zerbi, chi è il coach di Amici: carriera, moglie, figli e curiosità

La Celentano, nipote del celebre cantante Adriano, è nata a Milano il 17 Novembre del 1966, sotto il segno zodiacale dello Scorpione. Quest’anno compirà dunque 55 anni. La donna è diventata, con il trascorrere degli anni, un vero e proprio punto di riferimento per quel che riguarda il mondo della danza italiano. Alessandra ha infatti dedicato la sua intera vita al ballo, prima da danzatrice, e in seguito da insegnante e coreografa in uno dei programmi più seguiti nella nostra nazione, Amici.

Leggi anche->Marisa Laurito, chi è il compagno Pietro Perdini: età, foto, carriera, curiosità

Alessandra ha alle spalle una carriera da ballerina davvero straordinaria. Si è da sempre dedicata alla danza classica, distinguendosi per bravura e talento. Una volta terminati gli studi, ha continuato a dedicarsi alla danza a Reggio Emilia, frequentando un corso professionale. In seguito ha danzato per l’Opera di Stato a Budapest ed ha raggiunto nella vita traguardi inimmaginabili. Nel 1980 è entrata a far parte del corpo di ballo Arteballetto, diretto da Amedeo Amodio. Lì è diventata prima ballerina, riuscendo a danzare al fianco di artisti internazionali e facendosi così riconoscere anche all’estero.

Leggi anche->Deddy, chi è il cantante di Amici: età, foto, vita privata, fidanzata, Instagram

La Celentano è arrivata ad insegnare nelle scuole di balletto più celebri ed importanti della nazione, coma la Scala di Milano e il Teatro Sa Carlo di Napoli. A partire dal 2002 è diventata ufficialmente parte del corpo docenti di Amici di Maria De Filippi, e ancora oggi detiene la cattedra. Attualmente Alessandra non danza più a causa di una patologia che le è stata diagnosticata, la sindrome dell’alluce rigido. In seguito alla malattia la donna ha trascorso un periodo davvero  difficile, superato anche grazie all’impiego all’interno del talent show. Nel 2017 si è sottoposta ad un intervento chirurgico che ha a tutti gli effetti decretato la fine della sua carriera da ballerina.

Alessandra Celentano, la carriera della donna come insegnante ad Amici

Professionale, severa, e talentuosa più che mai, Alessandra Celentano ha contribuito in maniera del tutto decisiva a rendere Amici il celebre talent che è oggi. Il suo giudizio, all’interno della scuola, è indubbiamente il più temuto, poiché la donna richiede ai propri allievi molta disciplina e il massimo dell’impegno. La donna detiene la cattedra dal 2003 e ancora oggi è una delle insegnanti di danza più conosciute ed importanti in Italia.

Impostazioni privacy