Lino Banfi, la verità sulla grave malattia della moglie Lucia: come sta oggi

News Lino Banfi moglie: quali sono le condizioni attuali della signora Lucia Lagrasta, compagna di vita dell’amatissimo attore di Andria.

Lino Banfi moglie malattia
Lino Banfi moglie malattia Foto dal web

Lino Banfi, la moglie Lucia Lagrasta in Zagaria è alle prese con una malattia purtroppo irreversibile. La notizia è conosciuta da tempo da parte dei più. E gli ammiratori dell’attore pugliese non hanno mancato di fargli sentire tutto il loro sostegno. Lui d’altro canto ama colei che è la sua compagna di vita anche più di prima.

Leggi anche –> Massimo Boldi, chi è l’amatissimo attore: età, carriera, moglie e successi

Il classe 1935 e Lucia si conoscono sin dal 1952. Ai tempi, ad Andria, la coppia era solita vedersi anche andando contro a certe consuetudini considerate bacchettone, sfidando le dicerie di paese.

Il matrimonio è avvenuto il 1° marzo 1962 e mai una volta la coppia ha avuto un problema. Neppure quando Lino Banfi ha condiviso il set con delle bellissime del calibro di Gloria Guida ed Edwige Fenech. Il pugliese in passato ha confermato come pensasse sempre e soltanto a sua moglie.

E che, a differenza di altri colleghi, non ha mai ceduto alle tentazioni. La coppia ha avuto i figli Walter e Rosanna nel corso del tempo, e quest’ultima li ha anche resi nonni con la nascita di due nipoti ormai adulti.

Leggi anche –> Chi è la moglie Lucia Zagaria: età, foto, carriera, malattia

Lino Banfi, qual è la malattia della moglie Lucia Lagrasta

Lucia è affetta da una condizione avanzata di morbo di Alzheimer, che la porta sempre più a dimenticarsi le cose. Secondo la testimonianza di Lino Banfi, risalente a qualche anno fa, lei ne era consapevole.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

“Cosa accadrà se dovessi dimenticarmi chi sei?”, le disse. E lui le rispose: “Vorrà dire che ci presenteremo di nuovo”. Una rivelazione che fece commuovere l’Italia intera, affezionata da decenni a ‘Nonno Libero’, amatissimo personaggio di ‘Un medico in famiglia’.

Leggi anche –> Rudy Zerbi, chi è il coach di Amici: carriera, moglie, figli e curiosità

La malattia purtroppo è forte, ma non abbastanza da dividere marito e moglie. Lui non smette mai di starle accanto. Così è stato nel corso del 2020, anno funestato dalla pandemia. E così sarà anche per i giorni a venire.

Foto dal web
Impostazioni privacy