Emanuela Aureli, chi è l’attrice ed imitatrice: marito, figli, carriera

Le curiosità e tutto ciò che conosciamo sul conto di Emanuela Aureli. Lei bazzica in televisione da circa 30 anni ed è sempre benvoluta.

Emanuela Aureli
Emanuela Aureli Foto dal web

Emanuela Aureli, ancora oggi, conserva una buona notorietà. Cosa sappiamo sul suo conto? Che è nata in Umbria, a Cesi. Si tratta di una frazione di Terni. La data di nascita è il 27 maggio 1973. La attrice ed imitatrice si fece notare nei primi anni ’90, accanto ad un grandissimo della televisione.

Leggi anche –> Jessica Morlacchi, chi è: età, carriera e vita privata della cantante

Si tratta di Corrado, con lei che faceva presenza fissa nella celebre ‘Corrida’. Poi Emanuela Aureli aveva maturato una ulteriore esperienza sul piccolo schermo a ‘Stasera mi butto…e tre!”, in Rai, ed ancora a ‘I Cervelloni’. Dopo avere lasciato la televisione di stadio, lei passa a Telemontecarlo e ritorna poi in Rai nel 1996 per partecipare a ‘Sue le mani’ prima e poi per un biennio a ‘Domenica In’.

Molto apprezzate risultano essere le sue imitazioni. La donna si concede anche delle esperienze in radio – su Rai Radio 2 assieme al compianto Enrico Vaime – ed al cinema, in ‘In principio erano le mutande’, per la regia di Anna Negri, nel 1999. Un grande boost di popolarità giunge con ‘Buona Domenica’ con Maurizio Costanzo, che fu il suo principale sponsor.

Leggi anche –> Massimiliano Mollicone, chi è il tronista di Uomini e Donne: età, carriera, vita privata

Emanuela Aureli, cosa sappiamo della sua vita privata

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emanuela Aureli (@emanuela_aureli)

Quello è un periodo molto felice per Emanuela Aureli, che resta nel programma di Canale 5 fino al 2006. Non manca anche qualche recitazione in ‘Carabinieri 4’ oltre che un ritorno a Radio 2 per realizzare degli spassosi sketches con Lillo e Greg. Si consuma nel 2007 un nuovo ritorno in Rai, a ‘Stasera mi butto’ ed ancora a ‘Domenica In’.

Leggi anche –> Vi ricordate le gemelline Costanzo di Non è la Rai? Oggi sono così

Importante è la partecipazione alla quarta edizione di ‘Ballando con le Stelle’. Nel coros dell’ultimo decennio la Aureli ha preso parte anche a ‘Tale e Quale Show’ nel 2012, a ‘La terra dei Cuochi’ nel 2013 ed a ‘Il Cantante Mascherato’ nel 2020. Ad inizi 2021 ha partecipato anche ad ‘Affari Tuoi – Viva gli sposi’. Appassionata di arte, è anche una pittrice provetta e ha preso parte ad alcune mostre.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Per quanto riguarda la sua vita privata, l’attrice ha sposato il compagno Sergio Di Folco nel 2015. La cerimonia si è svolta a Rocca d’Arce, in provincia di Frosinone, con rito civile. Nello stesso anno, il 3 dicembre, la donna è anche diventata mamma del piccolo Giulio.

Emanuela Aureli e Sergio Di Folco Foto da Instagram
Impostazioni privacy