Storie Italiane, il dramma in diretta di Eleonora Daniele: “C’è un bambino”

La conduttrice di ‘Storie Italiane’ rende nota una vicenda molto delicata e che necessita di un aiuto immediato. Cosa è successo.

Storie Italiane Eleonora Daniele
Storie Italiane la conduttrice Eleonora Daniele Foto dal web

Storie Italiane, nella trasmissione condotta da Eleonora Daniele uno spazio considerevole lo rivestono le vicende che vedono come protagonisti dei bambini. E qui emerge tutta la sensibilità della presentatrice del programma in onda ogni mattino su Rai 1.

Leggi anche –> Chi l’ha visto, anticipazioni della puntata del 21 aprile: grandi novità

Eleonora Daniele infatti ha parlato di una serie di famiglie, in alcuni casi composte da sole madri con figlio a carico, che risiedono a Foggia, in degli alloggiamenti di fortuna. Per tutte quante loro la padovana chiede a gran voce che i politici locali e gli amministratori del luogo intervengano con urgenza.

Sono ben 32 i nuclei familiari che hanno una cosa non degna di essere chiamata in questo nome. Oppure che entro breve una dimora non ce l’avranno più. E proprio tra loro, una settimana fa, è avvenuta una nascita. Certo però che partorire mentre sta accadendo tutto questo fa si che le preoccupazioni travalichino la gioia per l’arrivo di una nuova vita.

Leggi anche –> Stasera in tv | Ulisse, Il piacere della scoperta, oggi 21 aprile

Storie Italiane, Eleonora Daniele sarà sempre dalla parte dei più deboli

E la Daniele, proprio prendendo spunto da ciò, ha rivolto un messaggio di solidarietà per la neomamma e per il piccolo dato alla luce da pochi giorni. “Dare loro una vera casa rappresenterebbe una vittoria per tutti quanti”, ha affermato la conduttrice di ‘Storie Italiane’ nella puntata di mercoledì 21 aprile 2021.

Leggi anche –> Federica Panicucci in difficoltà con l’ospite: “Mi sento un disadattato”

Men che mai in un periodo di estrema difficoltà come quello attuale, contraddistinto dalla pandemia. Ha avuto luogo, in tale ottica, anche un collegamento con Franco Landella, sindaco di Foggia. La speranza è che questa spinosa vicenda possa presentare un felice epilogo.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Anche se ci sono delle difficoltà evidenti nel prestare soccorso a così tante persone. Senza considerare gli immancabili orpelli di carattere burocratico. Ma Eleonora Daniele non si arrende e, come già fatto in altre occasioni, utilizza ‘Storie Italiane’ per fare da megafono a chi non ha voce per urlare la propria triste condizione.

Foto dal web
Impostazioni privacy