Amore criminale stasera in televisione riporta la storia di Manuela Bailo, donna uccisa dal collega di cui si era innamorata, oggi 22 aprile
Il programma di approfondimento condotto da Veronica Pivetti torna in onda stasera con la prima puntata della nuova stagione. Sei sono le puntate che racconteranno di donne uccise dagli uomini che amavano e che, a loro volta, avevano detto loro di amarle. Attraverso documenti, interpreti e grazie al supporto della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri, la trasmissione darà voce a tutte quelle donne a cui è stato imposto con la violenza di stare zitte, su Rai 3 a partire dalle ore 21.20.
Leggi anche —> Addio ad Helen McCrory: l’attrice di Peaky Blinders ed Harry Potter
La prima puntata della stagione 2021 di Amore Criminale dedicata al racconto di come la tormentata storia d’amore di Manuela, bresciana di 35 anni e impiegata in un caf, l’abbia portata a morire per mano di quell’uomo che le aveva fatto tante promesse. Secondo la ricostruzione, Manuela conobbe Fabrizio, sindacalista di 48 anni, sul posto di lavoro. Fra loro iniziò una relazione sulla base di una bugia. L’uomo le disse, infatti, di essere separato quando in realtà aveva una relazione stabile con sua moglie, con la quale aveva due figli.
Una volta scoperta la verità, il collega le promise che avrebbe divorziato e che la loro storia sarebbe uscita presto dalla clandestinità. Dopo tre anni di promesse, Manuela iniziò a divenire impaziente e nel 2018, durante l’ennesima lite fra i due, l’uomo la uccise a casa di sua madre. Il corpo senza vita venne ritrovato solo mesi più tardi e il sospettato venne arrestato al suo rientro dalle vacanze in Sardegna con la famiglia. L’imputato è stato condannato in via definitiva con il rito abbreviato a 16 anni di carcere, ma a oggi non è stato ancora chiarito se l’omicidio di Manuela fosse stato premeditato, come ipotizzato dal PM, o se si sia trattato di un impeto momentaneo finito in tragedia, come sempre sostenuto dal condannato.
Milly Carlucci è un'icona della televisione italiana, sempre impeccabile ed elegantissima. Quando spende per colore…
A Natale andranno in scena delle mini star con le Capsule Collection, capi essenziali per…
Lo Smokey Eyes si è evoluto, andando oltre il nero si sono raggiunte nuove sfumature…
La gonna indossata da Vanessa Incontrada costa meno di 50 euro ed è perfetta per…
Ha tenuto il mondo incollato ai suoi libri con la collana 'I Love Shopping': oggi…
Capelli lisci, ricci, sottili, crespi, trattati, colorati o naturali: ogni chioma ha una storia da…