Andrea+Pennacchi%2C+chi+%C3%A8+l%26%238217%3Battore+teatrale+di+Propaganda+Live
ciaostyleit
/2021/04/23/andrea-pennacchi-chi-e/amp/

Andrea Pennacchi, chi è l’attore teatrale di Propaganda Live

Carriera e curiosità su Andrea Pennacchi, chi è l’attore teatrale di Propaganda Live: social network e Youtube.

(screenshot video)

Nato a Padova classe 1969, l’attore teatrale Andrea Pennacchi è laureato in Lingue e letterature straniere moderne presso l’Università degli Studi di Padova. Dopo la laurea, decide di dedicarsi alla recitazione e frequenta il Teatro popolare di ricerca – Centro universitario teatrale di Padova. Successivamente, inizia a interessarsi anche di regia, collaborando con Gigi Dall’Aglio.

Leggi anche -> Fabio Celenza, chi è il doppiatore di Propaganda Live

Negli stessi anni, si occupa anche di scrittura teatrale, quindi dopo una gavetta davvero lunga nel 2011 scrive e interpreta lo spettacolo Eroi, con la regia di Mirko Artuso. Lo spettacolo ottiene diversi riconoscimenti e nello stesso anno Andrea Pennacchi è nel cast del film Io sono Li di Andrea Segre.

Leggi anche -> Brumotti, spacciatori lo pestano. Chef Rubio: “Dovevano picchiarti di più”

Cosa sapere su Andrea Pennacchi, star di Propaganda Live

Tra gli altri registi che lo hanno diretto sul grande schermo, ci sono Carlo Mazzacurati, Gianni Zanasi e Stefano Sollima. Accosta ruoli drammatici e comici, mostrando grande sensibilità per le tematiche sociali. Negli stessi anni, oltre a lavorare al cinema e a teatro, ottiene anche le prime parti in fiction televisive. Tra queste, ci sono Non uccidere, Don Matteo e 1994. Ma è nel 2018 che diventa un personaggio virale sui social, grazie al monologo This is Racism – Ciao terroni.

Da quel momento in poi, è ospite fisso di Propaganda Live con i monologhi del suo personaggio, il “Poiana”. A 13 gennaio 2021 annuncia di aver contratto il Coronavirus e qualche giorno dopo si scopre che è in rianimazione. Alla sua esperienza ospedaliera nella lotta al Covid dedica alcuni dei suoi monologhi. L’ultimo spettacolo che scrive, dirige e interpreta è Mio padre: appunti sulla guerra civile. Nel ruolo del padre di Roberto Baggio, interpreta Il divin Codino, regia di Letizia Lamartire.

GabrieleM

Recent Posts

Sichuan: terra di panda, Buddha giganti e il centro commerciale più grande del mondo

Scopri la magia del Sichuan, tra la tranquillità di Chengdu, l'impegno quotidiano per i panda…

1 settimana ago

Malta Contro Sedentarietà e Obesità: Sei Mesi di Palestra Gratuita per i Giovani

Il governo di Malta offre abbonamenti gratuiti in palestra per sei mesi ai giovani tra…

1 mese ago

Feeling Home: L’Architettura Moderna incontra Funzionalità e Stile in una Villetta Familiare

"Feeling Home" unisce architettura moderna, funzionalità e stile in una villetta familiare ad Arluno, vicino…

1 mese ago

Quanto costa avere i capelli di Milly Carlucci? Quanto spende la conduttrice di Ballando con le stelle per taglio, colore e piega

Milly Carlucci è un'icona della televisione italiana, sempre impeccabile ed elegantissima. Quando spende per colore…

2 mesi ago

Mini Star in scena: la Capsule Collection delle feste che finisce subito!

A Natale andranno in scena delle mini star con le Capsule Collection, capi essenziali per…

2 mesi ago

Smokey Eye in 5 minuti: addio effetto panda, il segreto per uno sguardo intenso anche senza esperienza

Lo Smokey Eyes si è evoluto, andando oltre il nero si sono raggiunte nuove sfumature…

2 mesi ago