Isola dei Famosi, grossa delusione per Ilary Blasi: si fa dura

Il pubblico non premia ‘L’Isola dei Famosi’ e gli sforzi di Ilary Blasi alla conduzione del reality. Quanto ha fatto il reality di share.

Isola dei Famosi Ilary Blasi
Isola dei Famosi Ilary Blasi Foto dal web

Isola dei Famosi, non ci siamo. Il reality show condotto da Ilary Blasi fatica ad emergere per quanto riguarda gli ascolti. L’audience non sta premiando il programma che va in onda dalle spiagge di Cayo Cochinos, in Honduras. L’undicesima puntata ha fatto segnare un nuovo record negativo.

Leggi anche –> Isola, un altro abbandono: quadro clinico preoccupante

I dati ufficiali riferiscono di una media del 16,9% di share, con neanche 3 milioni di telespettatori sintonizzatisi su Canale 5. Per la precisione, le statistiche Auditel in riferimento alla serata di giovedì 22 aprile 2021 riferiscono di 2 milioni e 838mila televisori accesi su ‘L’Isola dei Famosi’.

Meno anche dei 2 milioni e 942mila telespettatori della puntata del 15 aprile. Rispetto al 17,10% di share ora Canale 5 è sceso a al 16,9%. La concorrenza rappresentata dalla fiction ‘Un passo dal cielo 6’ su Rai 1 è stata capace di arrivare al 21,6% con oltre due milioni di preferenze in più, alla luce dei 4 milioni e 952.000 spettatori.

Di seguito ecco gli altri ascolti della serata

  • Rai2 Anni 20 435.000 spettatori (1,7%);
  • Rai3 Amore Criminale 1.205.000 spettatori (4,9%);
  • Rete4 Dritto e Rovescio 1.148.000 spettatori (6,1%);
  • Italia 1 Security 1.389.000 spettatori (5,6%);
  • La7 Piazzapulita 1.050.000 spettatori (5,6%);
  • Tv8 The Amazing Spiderman 2 – Il Potere di Electro 294.000 spettatori (1,4%);
  • Nove E io Non Pago 304.000 (1,4%);

Leggi anche –> Barbara D’Urso, l’ospite la mette nei guai: “Piuttosto che guardare L’Isola dormo”

Isola dei Famosi, si punta sull’arrivo dei nuovi concorrenti

Sin dalla puntata iniziale ‘L’Isola dei Famosi’ ha mostrato il fianco ai programmi della concorrenza rappresentata dalla Rai. Neppure le novità introdotte nel corso del reality sono evidentemente servire a garantire un maggiore e più soddisfacente numero di ascolti.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

L’istituzione di Parasite Island e poi di Playa Esperanza, insieme ad altre trovate simili, non hanno suscitato in maniera sufficiente l’interesse del pubblico. Resta da vedere se l’arrivo di diversi nuovi naufraghi riuscirà a smuovere le cose ed a tirare fuori ‘L’Isola dei Famosi’ dal pantano dei bassi ascolti in cui sembra essere finita.

Leggi anche –> Isola, due nemiche tra i nuovi naufraghi: “Si detestano”

I nuovi ingressi hanno visto l’entrata in gioco dei vari Manuela Ferrera, Rosaria Cannavò, Emanuela Tittocchia e Matteo Diamante. Si aspetta anche l’ingresso di Ignazio Moser, per ora bloccato in Messico dalle norme anti pandemia.

Foto dal web
Impostazioni privacy