Elisa Claps, nata a Potenza il 21 gennaio 1977 e uccisa a 16 anni, è stata una studentessa italiana protagonista di un fatto di cronaca nera. Ripercorriamo la drammatica vicenda.
Questa sera alle ore 21, sul canale Nove, andrà in onda il documentario in prima tv “Cercando Elisa – Il delitto Claps”. La pellicola, diretta da Nicola Prosatore, racconta l’incredibile storia di Elisa Claps, studentessa di soli 16 anni di Potenza scomparsa il 12 settembre 1993, i cui resti sono stati ritrovati ben 17 anni dopo.
Elisa Claps, nata a Potenza il 21 gennaio 1977 e uccisa a 16 anni, scomparve dalla sua città il 12 settembre 1993 e se ne persero le tracce per oltre 16 anni fino a quando il suo cadavere fu rinvenuto nel sottotetto della chiesa della Santissima Trinità di Potenza il 17 marzo 2010. Era una studentessa al terzo anno del liceo classico di Potenza e la mattina di quel 12 settembre uscì di casa per recarsi a una funzione religiosa nella vicina chiesa insieme ad un’amica, senza farvi più ritorno.
Leggi anche –> Morta la giovane Chiara Ianchini, aveva solo 13 anni
Le indagini successive appurarono che la morte della giovane avvenne lo stesso giorno della sua scomparsa per opera dell’amico Danilo Restivo che, nel periodo in cui la sorte di Elisa Claps era ancora sconosciuta, fu giudicato colpevole anche dell’uccisione, compiuta nel 2002 in territorio britannico, di una vicina di casa, Heather Barnett.
Per quasi 17 anni il fratello di Elisa Claps, Gildo, ha cercato la verità fino a scoprire, nel 2010, che Elisa era stata uccisa e abbandonata, come accennato, nel sottotetto della chiesa della Santissima Trinità a Potenza.
Leggi anche –> Tragedia a Lucca: è morta la volontaria Maria Rita Pellegrini
Il documentario che andrà in onda stasera, grazie a testimonianze inedite, video originali delle forze dell’ordine e atti giudiziari esclusivi, farà luce sul delitto avvenuto il giorno stesso della scomparsa di Elisa per mano di Danilo Restivo, un giovane di Potenza. Una pagina di cronaca tra le più misteriose e drammatiche degli ultimi decenni.
Milly Carlucci è un'icona della televisione italiana, sempre impeccabile ed elegantissima. Quando spende per colore…
A Natale andranno in scena delle mini star con le Capsule Collection, capi essenziali per…
Lo Smokey Eyes si è evoluto, andando oltre il nero si sono raggiunte nuove sfumature…
La gonna indossata da Vanessa Incontrada costa meno di 50 euro ed è perfetta per…
Ha tenuto il mondo incollato ai suoi libri con la collana 'I Love Shopping': oggi…
Capelli lisci, ricci, sottili, crespi, trattati, colorati o naturali: ogni chioma ha una storia da…