Ps5, da GameStop nuove scorte in arrivo: come acquistarla

La Ps5 è sold-out da più di 5 mesi ma GameStop Zing ha ottenuto degli stock settimanali, cosa bisogna fare per approfittarne.

Ps5 disponibile da GameStop Zing
Ps5 disponibile da GameStop Zing foto dal web

Ps5, la nuova arrivata di casa Sony, risulta pressoché introvabile sin dal giorno di uscita datato a novembre 2020. La console in entrambe le sue iterazioni, con lettore blu-ray oppure solo in digitale, sta costringendo in tanti ad una attesa lunga anche mesi, oltre che ad una caccia continua sul web.

Leggi anche –> PlayStation 5, il presidente Jim Ryan assicura: “Ci saranno più esclusive che in passato”

Purtroppo l’elevata domanda ed una susseguente scarsa richiesta per tutta una serie di motivazioni, hanno favorito il fenomeno del bagarinaggio. I prezzi consigliati di 400 euro (Ps5 all digital) e 500 euro (con lettore dischi) sono stati gonfiati da persone disoneste anche di 4-5 volte in alcuni casi.

La vendita diretta in negozio è risultata frenata per esplicita volontà di Sony e si procede nella maggior parte dei casi per prenotazione. Sia nelle catene di elettronica conosciute, come Mediaworld, Euronics, Unieuro ed Expert, che presso negozi specializzati come GameStop Zing bisogna procedere facendo la fila. Anche se in alcuni casi qualcuno ha avuto un colpo di fortuna e ha trovato la console disponibile.

Leggi anche –> PlayStation 5 è introvabile: a fine aprile giungeranno altre consolle?

Ps5, come riuscire ad acquistarla da GameStop Zing

Per mettere le mani sulla vostra PlayStation 5 però è consigliato munirsi di più soldi rispetto ai pressi indicati. Infatti l’ambitissimo pezzo di hardware è proposto con dei bundle, in molti casi personalizzabili. Si tratta di proposte che contemplano l’acquisto di giochi e/o altro materiale hardaware aggiuntivo, come un secondo pad o delle cuffie da gaming.

Proprio GameStop Zing offre un servizio sicuro per l’acquisto di Ps5, garantito con cadenza settimanale. Dalle 15:30 di mercoledì 28 aprile e fino ad esaurimento scorte viene proposta la vendita online. Possono procedere solo coloro che hanno ricevuto l’apposita e-mail da GameStop e che risultano quindi iscritti con tessera GSZ+.

Solo a loro infatti è riservata la ricezione del messaggio di posta elettronica che contiene il link da seguire per mettersi in attesa. Una volta arrivato il proprio turno, basta completare l’acquisto online ed annotare data e luogo del negozio GameStop Zing in cui recarsi per ritirare PlayStation 5.

Leggi anche –> PlayStation 5,continua l’iniziativa Play at home: nuovi giochi gratuiti in arrivo

Quali sono i bundle proposti

La catena ha fatto sapere in un messaggio: “Registrati al nostro sito GameStop.it e assicurati di avere i consensi attivati nella sezione Privacy, appena la console tornerà disponibile riceverai una mail… e dovrai essere veloce! In caso tu non riesca non temere, potrai riprovarci la settimana successiva dopo aver ricevuto la mail”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Le comunicazioni dall’azienda arriveranno esclusivamente tramite l’indirizzo e-mail fornito in fase di registrazione. Un metodo più che sicuro per contrastare le truffe che sono sempre in agguato. Ecco di seguito i bundle proposti per il 28 aprile.

  • PlayStation 5 Digital Edition a 399 euro;
  • PlayStation 5 Standard Edition a 499 euro;
  • PlayStation 5 Digital Edition + Dual Sense+ PS Plus 12 mesi+ FunkoPop a 574 euro;
  • PlayStation 5 Standard Edition + DualSense + Demon’s Soul + Cyberpunk 2077 + Godfall a 769 euro

Se avete ricevuto la mail con il link, dalle 15:30 cliccate per cercare di mettervi in coda.

Foto dal web
Impostazioni privacy