Incidente ad Alessandria, disastro nel centro Amazon: tragico il bilancio

Gravissimo incidente nel centro Amazon di Alessandria, in cui sono in corso i lavori di costruzione. Le conseguenze sono drammatiche.

Incidente Amazon Alessandria
Incidente Amazon Alessandria Foto dal web

Incidente Amazon Alessandria, è drammatico quanto successo all’interno di un cantiere alle porte della città piemontese. Lì dovrà sorgere a breve un nuovo centro di smistamento per facilitare la distribuzione della merce acquistata online e sul quale l’azienda statunitense fondata da Jeff Bezos aveva puntato.

Leggi anche –> Indicente aereo, velivolo si schianta contro cantiere edile

Purtroppo però si è verificato un imprevisto dalle conseguenze fatali, nel corso della mattinata di giovedì 29 aprile 2021. Al momento si parla di un morto e di 5 feriti, tutti operai che stavano lavorando per portare avanti le operazioni di costruzione dell’impianto.

Da quanto si apprende, la vittima sarebbe un lavoratore di nazionalità albanese. L’uomo aveva 50 anni e risiedeva a Chiari, in provincia di Brescia. Ricopriva il ruolo di caposquadra. L’incidente nel polo di distribuzione Amazon ad Alessandria è accaduto nei pressi del punto commerciale Marengo Retail Park.

Leggi anche –> Comiso, incidente auto – furgone: strage stradale, 4 morti

Incidente Amazon Alessandria, tragedia durante i lavori di costruzione

Tutto sarebbe nato dal crollo di parte di un ambiente destinato ad ospitare un magazzino. Subito sono accorsi ambulanze, carabinieri e vigili del fuoco, con i pompieri che hanno provveduto  raggiungere le persone rimaste ferite. Proprio loro hanno compiuto la tragica scoperta del cadavere dell’uomo morto. I militari hanno provveduto a sequestrare l’area, impedendo l’accesso alla zona perimetrata.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Amazon ha rilasciato una nota ufficiale nel commentare questo incidente, esprimendo cordoglio e vicinanza alle famiglie delle vittime. E mostrando piena disponibilità alle autorità per qualunque esigenza.

Leggi anche –> Incidente stradale a Brescia, fine tragica dopo uno scontro tra auto e camion

Tra i feriti, uno versa in gravi condizioni. Si parla di una trave precipitata al suolo di colpo. Purtroppo si tratta del terzo incidente sul lavoro in Piemonte nel corso degli ultimi due giorni. Nel corso di uno di questi è morto un altro operaio, di 56 anni, rimasto schiacciato da un container.

Foto dal web
Impostazioni privacy