Auto contromano, la PolStrada non fa in tempo: finisce in tragedia

Un’auto contromano finisce con il dare vita ad uno schianto fatale. Purtroppo l’epilogo è drammatico, chi c’era al volante.

Auto contromano innesca un incidente
Auto contromano innesca un incidente Foto dal web

Auto contromano, finisce in tragedia. Nella mattinata di venerdì 30 aprile 2021 due persone hanno perso la vita dopo uno scontro da imputare ad una manovra vietatissima. Il tutto è accaduto sulla Strada Statale 16 in Puglia, a Fasano, popoloso comune in provincia di Bari.

Leggi anche –> Incidente ad Alessandria, disastro nel centro Amazon: tragico il bilancio

Un’auto ha imboccato la corsia di svincolo, che va utilizzata solo in fase di uscita, e si è immessa sulla carreggiata nel senso di marcia opposto a quello della corsa di riferimento. Dopo poco la vettura è andata a schiantarsi contro un’altra utilitaria, il cui conducente non ha potuto evitare lo schianto.

Alla guida della macchina colpita, una Mini, c’era un giovane. Sull’auto contromano si trovavano invece due anziani coniugi. Proprio marito e moglie sono morti in seguito a questa tragica circostanza.

Leggi anche –> Indicente aereo, velivolo si schianta contro cantiere edile

Auto contromano, gli anziani hanno percorso un lungo tratto così

Il luogo del disastro ha visto l’arrivo di vigili del fuoco, ambulanze del 118 e polizia stradale, tutti quanti sopraggiunti entro pochi minuti dall’incidente. Purtroppo i due anziani sono stati ritrovati privi di vita, dopo essere morti sul colpo con tutta probabilità. Loro stavano viaggiando su di una Hyundai.

Leggi anche –> Incidente stradale a Brescia, fine tragica dopo uno scontro tra auto e camion

Ad averli visti percorrere la Statale contromano diversi altri automobilisti, che hanno confermato tutto quanto. I pompieri hanno estratto i corpi dalle lamiere, mentre il personale medico ha condotto immediatamente in ospedale il giovane, un 20enne originario di Bari e che ha ricevuto ricovero in codice giallo.

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI

La PolStrada ha invece svolto i rilievi del caso, in seguito a questo incidente. E ha provveduto a gestire il traffico che si è formato poco dopo. Sempre stando alle testimonianze sembra che gli anziani stessero viaggiando contromano da addirittura quasi 20 km, da Monopoli. Difatti un’altra pattuglia di agenti era sulle loro tracce dopo avere ricevuto delle segnalazioni dai viaggiatori con i quali la Hyundai si era incrociata.

Foto dal web
Impostazioni privacy