Ornella Vanoni e la depressione: attacchi d’ansia e psicofarmaci. La cantante ha ammesso di aver sofferto di questa malattia e di aver combattuto contro di essa una strenua battaglia. Ecco come la Vanoni ha descritto questo periodo così doloroso della propria vita.
Ansia, insonnia, il non voler vedere nessuno e ritrovarsi a vivere segregati in casa. Con questi e altri disturbi ha dovuto far i conti la Vanoni, che ha raccontato di essersi trovata in passato a dover contrastare una gravissima depressione.
E’ stato nel corso di alcune interviste, rilasciate tempo fa, che la cantante ha voluto mettersi a nudo e raccontare di un periodo così delicato e doloroso della propria vita. La Vanoni ha infatti ammesso di essere stata affetta da una grave depressione, che l’ha portata a lottare strenuamente contro un male silenzioso, che ha inciso profondamente sulla sua vita.
Leggi anche –> Dramma Veronica Pivetti, la depressione grave durata per anni
La cantante ha raccontato di come in quel periodo il suo malessere l’abbia portata a chiudersi dentro casa, non volendo più avere contatti con nessuno. Inoltre la Vanoni ha ricordato di aver sofferto di attacchi di ansia e di una conseguente insonnia. La prima volta Ornella è riuscita a superare il bruttissimo periodo da sola, mentre quando la depressione si è ripresentata una seconda volta nella sua vita, si è reso necessario il supporto di un esperto.
Potrebbe interessarti anche –> Valentina Persia, la depressione post-partum: “I figli per me erano estranei”
Leggi anche –> Jessica Morlacchi, la grande paura: “Facevo fatica a respirare”
La Vanoni ha quindi ammesso di essere rimasta in cura con uno psichiatra e di aver assunto psicofarmaci. La cantante ha inoltre raccontato di quando propose al suo medico di smettere con i farmaci, in quell’occasione lui affermò: “Non ci pensi neanche, lei è un soggetto borderline”.
E così, piano piano, continuando la sua cura, la Vanoni è riuscita a venir fuori da questo tunnel nero e a ritrovare il proprio equilibrio. “E’ una brutta malattia”, ha ribadito la cantante in più occasioni, “a cui bisogna stare molto attenti”.
Scopri la magia del Sichuan, tra la tranquillità di Chengdu, l'impegno quotidiano per i panda…
Il governo di Malta offre abbonamenti gratuiti in palestra per sei mesi ai giovani tra…
"Feeling Home" unisce architettura moderna, funzionalità e stile in una villetta familiare ad Arluno, vicino…
Milly Carlucci è un'icona della televisione italiana, sempre impeccabile ed elegantissima. Quando spende per colore…
A Natale andranno in scena delle mini star con le Capsule Collection, capi essenziali per…
Lo Smokey Eyes si è evoluto, andando oltre il nero si sono raggiunte nuove sfumature…