Buongiorno mamma!, dove è girata la fiction: qual è la location

La fiction Mediaset ‘Buongiorno mamma!’ con protagonista Raoul Bova colpisce anche per i luoghi incantevoli dove è ambientata.

Buongiorno mamma! La location Foto dal web
Buongiorno mamma! La location Foto dal web

Buongiorno mamma!‘, la produzione Lux Vide in onda su Canale 5, sta riscuotendo un ottimo riscontro sia di critica che di pubblico. Le vicende narrate riguardano tutto ciò che capita a Raoul Bova, il quale interpreta il personaggio di Guido Borghi, preside di scuola alle prese con una famiglia composta da quattro figli.

Leggi anche –> Anticipazioni e curiosità su cosa accadrà: Sole nasconde qualcosa

Con lui c’è anche Maria Chiara Giannetta, Anna Della Rosa nella fiction. Tra eventi lieti ed altri decisamente meno, i telespettatori hanno di che appassionarsi ogni settimana. E ‘Buongiorno mamma!’ piace anche per l’incantevole cornice che fa da sfondo al tutto.

Il set è rappresentato dal lago di Bracciano, nota località situata in provincia di Roma, uno dei più noti nel Lazio assieme a quello di Bolsena, oltre che tra i più conosciuti in Italia. Dista circa una cinquantina di chilometri dalla Capitale e ha una origine vulcanica.

Leggi anche –> Raoul Bova in versione Tarzan: l’occhio cade proprio lì – FOTO

Buongiorno mamma, cosa è possibile fare sul lago di Bracciano

La breve distanza da Roma fa si che, già dalla primavera, il lago di Bracciano sia una delle mete turistiche più visitate da chi vive in città. Tutto interno poi ci sono boschi e colline, intervallati dai borghi di piccole dimensioni tipici dell’Italia centrale.

Leggi anche –> Rocio Munoz Morales e Raoul Bova: la crisi ormai è solo un ricordo

Tra questi spiccano Trevignano Romano, Anguillara Sabazia e Sutri, ma ce ne sono tanti altri, che dall’età medievale ad oggi hanno conservato sostanzialmente intatte le loro caratteristiche. La località in cui è ambientato ‘Buongiorno mamma!’ è anche molto ambita da chi pratica sport.

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI

La canoa, le immersioni ed anche il wind surf sono discipline praticate per parecchi giorni all’anno. E tutto intorno è magnifico cimentarsi in escursioni a piedi tra i boschi oppure in mountain bike. Si tratta di una location da andare a visitare il prima possibile.

Foto dal web
Impostazioni privacy