Valeria Bilello, chi è l’attrice compagna di Tommaso Labate

Cosa sappiamo sul conto di Valeria Bilello. Alcuni la ricorderanno giovanissima su MTV, anche il suo attuale partner è un volto molto noto.

Valeria Bilello
Valeria Bilello Foto dal web

Valeria Bilello, per chi ha oltre i 30 anni di età, potrebbe rappresentare un volto familiare. Infatti in diversi la ricorderanno come uno dei volti principali di MTV nei primissimi anni 2000. L’attrice e conduttrice televisiva, che ha anche un passato come modella, è nata a Sciacca, in provincia di Agrigento, il 2 maggio 1982.

Leggi anche –> Paola Barale, che fine ha fatto? Perché non fa più televisione

Appena 18enne, proprio nel 2000, entra in MTV dopo avere superato il provino per diventare vj. Così l’emittente le affida diversi programmi molto seguiti. Tra questi ‘Romalive’, che la porta a trasferirsi nella Capitale da Milano, doveva aveva vissuto nell’adolescenza studiando al liceo linguistico.

Vediamo il volto di Valeria Bilello anche nei vari ‘Hitlist Italia’, ‘Web Chart’, ‘Dancefloor Chart’, il famosissimo ‘MTV Select’, ‘Dance Show’ e ‘MTV on the beach’, programma estivo itinerante realizzato sulle spiagge del Paese. La siciliana passa alla concorrente All Music nel 2005 ed anche qui conserva una grande visibilità per i successivi cinque anni.

Leggi anche –> Chi è Enrica Guidi, attrice protagonista de “I delitti del BarLume”

Valeria Bilello, la carriera dopo MTV ed All Music

Avviene poi il passaggio ai canali Mediaset, con ‘Nonsolomoda’ che vede la sua conduzione dal 2010 al 2011. Già nel 2008 comunque Valeria dà inizio alla sua carriera di attrice, esordendo nel film di Pupi Avati ‘Il papà di Giovanna’.

Leggi anche –> Alberto Angela, chi è la mamma Margherita Pastore: età, foto, storia

Sarà la prima delle sue 15 attuali partecipazioni ad altrettante produzioni cinematografiche, con collaborazioni tra gli altri con Valeria Golino, Fausto Brizzi, Giorgio Pasotti e Peter Chelsom. Altrettanto proficua è anche la produzione per la televisione, con Valeria Bilello che recita tra le altre in ‘Ultimo – L’Occhio del falco’, ‘ Il clan dei camorristi’, ‘Squadra Mobile’ e ‘Curon’.

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI

Lei ha avuto una vita sentimentale alquanto movimentata, con tra i suoi partners passato i vari Daniel Kessler, chitarrista statunitense. Poi il collega Francesco Mandelli e l’attore Andrea Bosca. Attualmente è impegnata con Tommaso Labate. Lui è un giornalista molto conosciuto, ha 41 anni e ha al suo attivo dei libri e delle trasmissioni tv condotte in particolare su La7, di approfondimento politico. Labate è attivo anche in radio.

Foto dal web
Impostazioni privacy