Carriera e curiosità su Cristian Garín, chi è l’avversario di Matteo Berrettini a Madrid nei quarti di finale del torneo.
Dopo la clamorosa eliminazione di Jannik Sinner nei sedicesimi a opera di un sorprendente Alexei Popyrin, prosegue l’avventura di Matteo Berrettini, unico tennista a rappresentare l’Italia nel torneo Masters 1000 di Madrid. Ieri il giovane tennista romano ha dovuto penare non poco per battere il suo esperto avversario, ovvero l’argentino Federico Delbonis.
Leggi anche —> Matteo Berrettini, chi è il tennista italiano: età, carriera, foto
In questa nuova fase del torneo, si batte contro un altro avversario molto dotato e interessante, ovvero il cileno Cristian Garín. Coetaneo di Berrettini, il tennista – anche se ha vinto molto in carriera – non è mai riuscito ad andare oltre il terzo turno in un torneo del Grande Slam. Questo è avvenuto lo scorso anno al Roland Garros.
Leggi anche —> Federico Delbonis, chi è l’avversario di Berrettini a Madrid
Attuale numero 25 al mondo, il cileno è stato anche il numero 18 del ranking come miglior piazzamento in assoluto: sei sono state finora per lui le finali dei tornei ATP disputate in carriera, vincendone 5. Quattro di queste sono del circuito ATP 250 e una sola del circuito ATP 500. Ha infatti trionfato lo scorso anno al torneo di Rio de Janeiro contro l’azzurro Gianluca Mager. Contro gli italiani e sulla terra rossa ha fatto vedere le corse migliori.
Infatti, tra le altre cose, Cristian Garín ha anche vinto una finale di un torneo ATP 250 nel 2019 a Monaco di Baviera proprio contro il nostro Matteo Berrettini. In quel torneo aveva battuto in semifinale Marco Cecchinato e nei quarti Alexander Zverev. Una sfida tra i due dunque che ha oggi il sapore della rivincita. Il cileno arriva a questa sfida inoltre forte di un risultato molto importante: è per la prima volta a Madrid e subito giunge ai quarti, peraltro battendo nel turno precedente il n.3 al mondo Daniil Medvedev in tre set.
Scopri la magia del Sichuan, tra la tranquillità di Chengdu, l'impegno quotidiano per i panda…
Il governo di Malta offre abbonamenti gratuiti in palestra per sei mesi ai giovani tra…
"Feeling Home" unisce architettura moderna, funzionalità e stile in una villetta familiare ad Arluno, vicino…
Milly Carlucci è un'icona della televisione italiana, sempre impeccabile ed elegantissima. Quando spende per colore…
A Natale andranno in scena delle mini star con le Capsule Collection, capi essenziali per…
Lo Smokey Eyes si è evoluto, andando oltre il nero si sono raggiunte nuove sfumature…