lunedì, Gennaio 30, 2023

Marito Giorgia Meloni, chi è il giornalista Andrea Giambruno: la loro storia

Gossip marito Giorgia Meloni, lei da diverso tempo è legata ad Andrea Giambruno, giornalista di Mediaset. I due hanno differenze importanti.

Giorgia Meloni ed il marito Andrea Giambruno
Giorgia Meloni ed il marito Andrea Giambruno Foto dal web

Marito Giorgia Meloni, Andrea Giambruno è un apprezzato giornalista della redazione di Tcgom24. La politica intrattiene con lui una relazione già da diverso tempo, e nel 2016 la coppia ha anche avuto una figlia chiamata Ginevra.

Leggi anche –> Denise Pipitone, perché hanno aspettato 17 anni per cercare in quella casa

Va detto che entrambi non hanno mai dato modo di far parlare di loro, se non per l’appunto in occasione di quel lieto evento. Ma il marito di Giorgia Meloni si è pubblicamente esposto a febbraio del 2021 per prendere le difese della propria compagna.

Il tutto è successo quando un docente universitario dell’Università di Siena si è espresso con giudizi estremamente negativi nei confronti della Meloni, non lesinando parole forti. Questo aveva portato Giambruno a replicare durante un notiziario di Tgcom24, in maniera elegante ma decisa.

“Io sono fiero di quanto fatto dalla mia compagna e lo spiegherò a nostra figlia. Mi auguro che anche la persona che ha utilizzato parole misogine e riprovevoli nei confronti della mia compagna possa fare lo stesso”.

Leggi anche –> Decreto Sostegni, arriva il bonus genitori separati: 800 euro

Marito Giorgia Meloni, come si sono conosciuti lui e lei

Foto dal web

Giambruno pare sia nato nel 1981 e quindi ha poco più di tre anni in meno della sua partner. Il loro incontro si ebbe nel corso di una puntata di ‘Quinta Colonna’, trasmissione di approfondimento politico andata in onda su Canale 5 dal 2012 al 2018.

Allora Giambruno figurava nella squadra degli autori. Dopo una intensa giornata di comizi, lei aveva fame e la sua portavoce le diede una banana. Ma le toccò intervenire in diretta, così sembra che Giorgia mollò in tutta fretta il frutto all’allora sconosciuto Andrea, scambiandolo per un assistente di studio.

Gli impegni di lavoro suoi e della Meloni li portano a non poter condividere molto tempo insieme. Questo però non sembra rappresentare un problema.

Ed anzi, lui quando è a casa si cala volentieri nei panni della figura genitoriale di riferimento, visto che la esponente di destra è spesso in giro a causa del suo ruolo predominante in politica. Di Andrea Giambruno sappiamo che è originario di Milano e che ha conseguito una laurea in Filosofia.

Leggi anche –> Massimiliano Ossini, la tremenda disavventura di notte

Sorpresa: lui ha sempre votato a sinistra

Prima di fare da mezzobusto per Tgcom24 ha lavorato come autore per MTV e poi per Mediaset. Il fatto di avere avuto una figlia al di fuori del matrimonio portò diverse critiche alla Meloni, la quale si è sempre mostrata una fervente sostenitrice della famiglia tradizionale, con matrimonio e prole.

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI

Critiche che comunque non hanno lasciato il segno. E Giambruno anzi si è dimostrato essere di ampie vedute, essendo favorevole alle coppie di fatto ed alla liberalizzazione delle droghe leggere.

Due aspetti che il partito guidato da sua moglie, Fratelli d’Italia, non accetta. Del resto lui ha anche ammesso di avere votato a sinistra. Questo però non è affatto da ostacolo alla ormai longeva relazione con la sua celebre partner, ed anzi è motivo per dare adito a costruttivi confronti.

Può interessarti anche