Benoit Paire, tutto sul celebre tennista: età, foto, carriera, vita privata

Benoit Paire è un celebre tennista francese. Scopriamo insieme tutto ciò che c’è da sapere su di lui e sulla sua vita privata.

benoit paire

La sua barba lunga e scura è oramai iconica all’interno del mondo del tennis. Stiamo parlando di Benoit Paire, lo strabiliante campione francese, conosciuto in tutto il globo. La sua figura è una delle più controverse e talentuose appartenenti all’universo del tennis mondiale. Scopriamo dunque qualcosa in più sull’uomo, sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Leggi anche->Alexander Zverev, chi è l’avversario di Berrettini: età, carriera e vita privata

Benoit è nato ad Avignone l’8 Maggio del 1989, sotto ill segno zodiacale del Toro. Oggi ha dunque 32 anni. Durante tutto l’arco della sua carriera ha conquistato una vittoria dopo l’altra, affermandosi come uno dei migliori tennisti al mondo. Si è aggiudicato durante gli anni in campo ben 3 titoli ATP in singolare, tutti su terra rossa, e non è tutto. Nella classifica ATP è riuscito infatti ad ottenere il 18esimo posto.

Leggi anche->Ubaldo Pantani, tutto sull’attore comico: età, foto, carriera, vita privata

US Open 2015, Wimbledon 2017 e 2019, e Roland Garros 2019. Le suddette competizioni hanno visto il celebre campione francese arrivare fino agli ottavi di finale, dimostrando di fronte al mondo intero il suo inarrestabile talento. L’uomo si è avvicinato al mondo del tennis sin da quando aveva 6 anni, e da quel momento in poi non ha più abbandonato la pallina gialla e la racchetta. Tutta la famiglia di Benoit è in qualche modo legata al tennis, si pensi infatti che il fratello stesso è un allenatore. 169 centimetri di puro talento e passione, Paire ha conquistato una vittoria dietro l’altra e tutto il pubblico, che lo segue e lo apprezza nonostante la sua figura decisamente fuori dagli schemi.

Leggi anche->Casper Ruud: chi è l’avversario di Matteo Berrettini a Madrid

Benoit Paire: la figura controversa del celebre campione francese

Nonostante lo strabiliante talento e i risultati raggiunti, la figura del campione francese Benoit Paire ha fatto molto discutere durante gli anni della sua carriera. L’uomo rappresenta un po’ infatti lo stereotipo dello sportivo estremamente bravo e dannato, svogliato ma carico di talento più di chiunque altro. Il suo atteggiamento, definito da alcuni come da ‘potrei ma non voglio’, è stato a lungo al centro di molta attenzione e qualche polemica, e talvolta lo è ancora oggi. Nonostante questo, il tennista dalla barba scura e lunga continua ad essere seguito ed apprezzato, riconosciuto come uno dei campioni migliori al mondo.

 

Impostazioni privacy