Cashback%2C+ci+sono+dei+forti+ritardi%3A+scoppia+il+caos%2C+cosa+succede+ora
ciaostyleit
/2021/05/13/cashback-reclami-forti-ritardi/amp/

Cashback, ci sono dei forti ritardi: scoppia il caos, cosa succede ora

Cashback: ritardi nella gestione dei reclami. All’inizio dell’anno, Consap ha promesso ai cittadini la possibilità di inoltrarli

Cashback

La Consap aveva assicurato risposta ai reclami per coloro che, durante l’Extra Cashback di Natale, avevano avuto scarsi riscontri su alcune spese non contemplate e quindi non rimborsate lo scorso marzo. Il Cashback di Natale era la sperimentazione del programma poi partito ufficialmente da gennaio. In quel caso, come quello in vigore, era previsto il rimborso del 10% sulle spese nei negozi maturato a dicembre durante la prima fase sperimentale del Cashback di Stato. E’ stato, così, messo a disposizione degli utenti un modulo da compilare e inoltrare sin da febbraio, per inviare reclami in merito. Tuttavia, a questi reclami non sono state date ancora risposte. La novità è che questa settimana la Concessionaria Servizi Assicurativi Pubblici ha affrontato il problema rilasciando un comunicato in merito ai ritardi sui reclami predisposti dai cittadini.

Cashback e anomalie: il comunicato

Ecco il comunicato: Anomalie tecniche sull’aggiornamento delle banche dati hanno causato una tardiva trasmissione a Consap delle informazioni in merito alle transazioni acquisite nel periodo sperimentale (c.d. “Cachback natalizio”). Di conseguenza – scrive la concessionaria – si è dovuto interrompere l’esame delle istanze di reclamo, attività ripresa a partire da fine marzo, con conseguente rallentamento dell’analisi di tutte le istanze: la liquidazione dei rimborsi di tali posizioni, quindi, è ancora in corso.

Leggi anche > Assegno Unico famiglie: le novità

La concessionaria ha assicurato che entro giugno tutto sarà risolto come si evince in maniera chiara sul comunicato pubblicato: Ad ogni modo, Consap assicura il riscontro entro giugno 2021, tramite portale reclami, di tutte le richieste di assistenza pervenute. Nell’eventualità di ulteriori ritardi sarà data immediata comunicazione all’utenza. Consap ha poi concluso scusandosi con l’utenza per le problematiche riscontrate e i ritardi. I cittadini dovranno, quindi, soltanto attendere.

Leggi anche > Cashback, cos’è la lista nera

Marcello P

Recent Posts

Come rendere una cover del telefono un accessorio moda

Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…

2 mesi ago

Le ultime tendenze per gli abiti da cerimonia da donna nel 2023

Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…

4 mesi ago

Siero contorno occhi: a cosa serve e come si usa

Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…

5 mesi ago

Gli alimenti del buonumore che non devono mai mancare nella dieta

Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…

1 anno ago

Manicure di primavera: lo stile di Chiara Ferragni è il must di stagione

Chiara Ferragni lancia il trend di stagione ma questa volta non riguarda il look o…

1 anno ago

Oroscopo: il futuro si rivela chiaramente, per questi 3 segni è caos

Il quadro complessivo dell'oroscopo di oggi è di rivelazione. Questo vuol dire che vi trovate…

1 anno ago