Silvio Berlusconi grave in ospedale, quali sono le sue condizioni oggi

Come sta attualmente Silvio Berlusconi, sottoposto a ricovero da alcuni giorni. Parlano autorevoli personaggi a lui vicinissimi.

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi FOTO Getty Images

Silvio Berlusconi ha fatto preoccupare i tantissimi che gli vogliono bene. Da martedì 11 maggio l’ex presidente del Consiglio è sottoposto a ricovero all’ospedale San Raffaele di Milano.

Leggi anche –> Incidente stradale, Giuseppe muore in moto a 24 anni: la fidanzata è grave

Sulle sue condizioni si sono espressi il suo medico curante, dottor Alberto Zangrillo, ed il fido Gianni Letta, da decenni molto legato al fondatore di Fininvest e Mediaset. Zangrillo, pur non nominando direttamente Berlusconi, ha scritto un messaggio esplicito su Twitter.

“TUTTI i miei pazienti stanno bene, fatevene una ragione”. Con un chiaro riferimento all’ex proprietario del Milan ed attuale patron del Monza Calcio. Le sue parole poi suonano anche come fortemente polemiche nei confronti dei detrattori dell’imprenditore.

Gli fa eco la senatrice di Forza Italia, Licia Ronzulli: “Lui ci seppellirà tutti”. La stessa fa sapere che l’infiammazione che ha costretto il Cavaliere all’ennesimo ricovero accaduto negli ultimi mesi “è in via di risoluzione”. E che comunque lui non era mai risultato in gravi condizioni come era stato affermato da qualcuno.

Leggi anche –> La donna chiusa in una Smart da giorni: “Non fa avvicinare nessuno”

Berlusconi, le testimonianze sul suo stato di salute

Si parla pure di ritorno a casa nel corso della giornata di sabato 15 maggio, con Berlusconi che dovrà poi osservare riposo assoluto. Ci sarebbe solo qualche linea di febbre ad affaticare l’imprenditore.

Leggi anche –> Anticipazioni Verissimo, gli ospiti di sabato 15 maggio

Per il resto, il suo quadro clinico non desta affatto preoccupazione. Ed a testimonianza di ciò ci sarebbe anche quanto ascoltato da un giornalista dell’Ansa, che si era messo in comunicazione con Gianni Letta.

Nel corso dell’intervista quest’ultimo ha ricevuto a sua volta una telefonata direttamente dal Cavaliere su un altro telefono, e ha potuto ascoltare la di lui voce.

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI

A settembre l’ex primo ministro dovette entrare in ospedale a causa di un violento attacco per Coronavirus, che lo aveva eccessivamente provato. Nel giro di qualche settimana però tutto si è risolto per il meglio.

FOTO Getty Images
Impostazioni privacy