Verissimo%2C+Silvia+Toffanin+%26%238216%3Bsfida%26%238217%3B+la+censura+di+Lea+T%3A+cosa+%C3%A8+successo
ciaostyleit
/2021/05/15/verissimo-silvia-toffanin-censura-lea-t-cosa-e-successo/amp/

Verissimo, Silvia Toffanin ‘sfida’ la censura di Lea T: cosa è successo

La scelta clamorosa della conduttrice di Verissimo, Silvia Toffanin ‘sfida’ la censura di Lea T: cosa è successo, l’intervista va in onda.

(screenshot video)

Silvia Toffanin contro Lea T e una presa di posizione netta rispetto ai tentativi di bloccare l’intervista che Verissimo ha mandato in onda alla modella trans, figlia del calciatore Toninho Cerezo. La trans, a quanto pare, non avrebbe gradito la partecipazione – una settimana fa – di Giorgia Meloni al programma condotto dalla Toffanin. Così, ha chiesto che non fosse mandata in onda la sua intervista.

Leggi anche –> Giorgia Meloni si racconta: dal padre assente al compagno Andrea

“Il mio pensiero socio-politico è distante anni luce dal vostro”, ha chiarito la nota trans, che ha così voluto prendere posizione. A quanto pare, Lea T lamenta anche il fatto che l’intervista sia stata registrata a metà febbraio. Una circostanza che anche Cologno Monzese conferma, ma i vertici Mediaset sono chiari: l’intervista è andata in onda solo oggi anche per ragioni organizzative della trasmissione.

Leggi anche –> Anticipazioni Verissimo, gli ospiti di sabato 15 maggio

Le parole di Lea T e la replica a Verissimo di Silvia Toffanin

(Studio Fernanda Calfat/Getty Images for amfAR)

Non solo: secondo fonti qualificate Mediaset, Verissimo è un programma che basa tutto su una certa libertà nella linea editoriale, per cui si possono tranquillamente intervistare sia Lea T che Giorgia Meloni. La prima non è stata censurata, ma l’intervista è stata posticipata, la seconda – secondo Cologno Monzese – non doveva essere censurata e così si è scelto di fare. Arriviamo dunque a oggi e all’intervista proposta da Silvia Toffanin.

La quale, però, sceglie di non restare in silenzio e in apertura di programma ha riassunto la situazione domandando: “Lea T ci accusa di censura con offese social molto pesanti e nello stesso tempo ci chiede di non mandare in onda l’intervista perché abbiamo dato spazio a una persona che la pensa in un modo diverso da lei. Chi è che discrimina?”. Poi prima del lancio dell’intervista: “Le parole censura e discriminazione non ci appartengono, non appartengono a Mediaset, non appartengono a Verissimo e certamente non appartengono a me”.

GabrieleM

Recent Posts

Routine Hair Care completa: prodotti e consigli per ogni tipo di capello

Capelli lisci, ricci, sottili, crespi, trattati, colorati o naturali: ogni chioma ha una storia da…

3 settimane ago

Con questi 5 colori must have il tuo bambino non passerà inosservato: questo mix di colori è favoloso

Anche il proprio bambino potrà essere alla moda per quest'estate: sono questi i 5 must…

4 settimane ago

Capelli ricci, come ottenere boccoli perfetti in casa e in poche mosse: niente ferro e niente piastra

Non serve né ferro e nemmeno la piastra, per ottenere capelli ricci perfetti è questo…

4 settimane ago

Arriva direttamente dal Giappone e si chiama ‘Kobido’: elimina le rughe e rilassa la pelle

Con il metodo 'Kobido' che arriva direttamente dal Giappone si eliminano le rughe senza ricorrere…

4 settimane ago

Ho comprato dei pantaloni larghi ma non sapevo quali scarpe scegliere: con queste 5 scelte sono perfetta e non passo inosservata

I pantaloni larghi rappresentano un modello parecchio difficile da abbinare, soprattutto con la scarpe: quali…

4 settimane ago

Unghie eleganti e alla moda con il ‘milky nails’: la tendenza per un’estate glamour

Milky nails, la nuova tendenza unghie per un'estate all'insegna del minimal: un colore semplice, ma…

4 settimane ago