Napoli, ADL ha scelto il nuovo allenatore: “Non sarà Allegri” FOTO

La panchina del Napoli è vacante, dopo il tweet con il quale De Laurentiis ha salutato ieri Gattuso. Chi sarà il prossimo mister azzurro.

Gattuso dice addio al Napoli
Gattuso ha lasciato la panchina del Napoli FOTO Getty Images

Napoli alle prese con una ricostruzione. Questo è il quadro che si profila per la prossima stagione, dopo che nell’ultima giornata di campionato la compagine azzurra ha subito il sorpasso della Juventus e del Milan nella corsa alla qualificazione per la prossima edizione della Champions League.

Leggi anche –> Isola dei Famosi, l’ex naufraga è una furia: “Codardi” FOTO

Insigne e compagni non sono riusciti a battere un appagato Verona in casa, con gli scaligeri salvi da tempo e decimi in classifica che hanno onorato comunque il campionato. Mentre la Juventus ha passeggiato per 4-1 a Bologna contro i rossoblu di Sinisa Mihajlovic ed il Milan ha battuto in trasferta l’Atalanta a Bergamo con due calci di rigore.

Per il Napoli invece è risultato impossibile andare oltre l’1-1 casalingo al “Maradona”. Al termine della partita, Aurelio De Laurentiis ha dato anche il proprio messaggio di addio a Rino Gattuso, che di fatti da ieri sera non riveste più il ruolo dell’allenatore.

Leggi anche –> Uomini e Donne, la scelta di Giacomo e le dure accuse

Napoli, la scelta di De Laurentiis per la panchina

Il presidente del club partenopeo avrebbe già deciso il nome del sostituto. Come riportato da più fonti, il nome del prescelto è quello di Sergio Conceiçao del Porto.

Leggi anche –> Whatsapp, come conversare senza registrare un numero in rubrica0

La voce è rilanciata in particolare dall’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” nella sua edizione online. Il nome del 46enne Sergio Conceiçao è molto noto agli appassionati di calcio che hanno memoria di ciò che è stato tra gli anni ’90 e 2000, dal momento che il portoghese ebbe modo di giocare nel nostro campionato.

Dal 1998 al 2004 ha militato nell’ordine con Lazio, Parma ed Inter, vincendo uno scudetto con i biancocelesti, oltre ad una Supercoppa Italiana ed a due Coppe Italia. Conceiçao ha anche conquistato diversi trofei con il Porto, squadra che ha allenato dal 2017 in poi.

Leggi anche –> Mascherine, la bella notizia dal noto immunologo: quando le toglieremo

Anche i tifosi della Juventus lo ricorderanno bene in quanto lui ha eliminato i bianconeri da questa edizione della Champions League agli ottavi di finale.

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI

Si era parlato anche di un accordo con Massimiliano Allegri, ma il CorSport è sicuro: Conceiçao avrebbe sopravanzato l’ex allenatore della Juve per la panchina del Napoli. Mentre ha perso quota da giorni la candidatura di Luciano Spalletti.

FOTO Getty Images
Impostazioni privacy