Bonus mobili, detrazione del 50% anche per chi installa il condizionatore. La detrazione si applica anche alla sostituzione
Arriva il caldo ma in soccorso c’è il bonus mobili. L’Agenzia delle Entrate, infatti, ha ribadito ad un contribuente che chi installa un impianto di climatizzazione invernale ed estiva può ottenere il bonus mobili. L’ente ha risposto ad un cittadino che chiedeva lumi in merito alla circolare n. 19/2020 che tratta il tema del bonus mobili in riferimento ai climatizzatori. L’agenzia ha inoltre affermato che per avere il bonus mobili è necessario che l’intervento sull’abitazione sia riconducibile almeno alla manutenzione straordinaria. Così l’Agenzia delle Entrate: “L’installazione di un condizionatore a pompa di calore su un immobile residenziale rientra tra gli interventi di manutenzione straordinaria per i quali si può usufruire della detrazione Irpef del 50% della spesa sostenuta“.
Leggi anche > Decreto Sostegni bis, il nuovo reddito di emergenza
Il bonus mobili ed elettrodomestici, è un provvedimento che prevede un tetto massimo di 16mila euro ed il 50% di detrazione della spesa sostenuta. Prerequisito necessario per usufruirne è avere cominciato una ristrutturazione a partire dal 1° gennaio 2020. Il bonus infatti, deriva dalla legge di bilancio 2020 del governo Conte bis. L’approfondimento permette ai cittadini di poter usufruire del bonus, visto che al momento non è stato utilizzato pienamente. L’arrivo del caldo permetterà a chi deve installare o sostituire l’impianto di climatizzazione di poter avere la detrazione.
Leggi anche > Estate, ecco il bonus zanzariere
Scopri la magia del Sichuan, tra la tranquillità di Chengdu, l'impegno quotidiano per i panda…
Il governo di Malta offre abbonamenti gratuiti in palestra per sei mesi ai giovani tra…
"Feeling Home" unisce architettura moderna, funzionalità e stile in una villetta familiare ad Arluno, vicino…
Milly Carlucci è un'icona della televisione italiana, sempre impeccabile ed elegantissima. Quando spende per colore…
A Natale andranno in scena delle mini star con le Capsule Collection, capi essenziali per…
Lo Smokey Eyes si è evoluto, andando oltre il nero si sono raggiunte nuove sfumature…