Significato+dei+fiori%3A+cosa+vuol+dire+regalarli+o+tatuarseli
ciaostyleit
/2021/05/31/significato-fiori-cosa-vuol-dire-regalarli-tatuarseli/amp/

Significato dei fiori: cosa vuol dire regalarli o tatuarseli

I fiori hanno tanti significati, spesso inaspettati: che voi vogliate regalarli o tatuarveli, è bene sapere cosa vogliono dire.

fiori parlano e ognuno ha qualcosa da dire. Se si vogliono regalare ad una persona amata o a cui teniamo o se si vogliono tatuare, è fondamentale conoscerne il significato per evitare fraintendimenti o messaggi indesiderati. Spesso un fiore ha un significato inaspettato e diverso da certe leggende metropolitane. Naturalmente c’è da considerare che il signficato dei fiori cambia a secona della cultura e i messaggi potrebbero cambiare a seconda dello Stato o della parte del mondo (ad esempio in Cina i crisantemi non hanno lo stesso significato che hanno in Occidente).

Cosa significano i fiori più comuni

Azalea: potete regalare questo bellissimo fiore dalla colorazione rosea in occasione della Festa della Mamma oppure come regalo per una prova importante, dato che significa gioiasperanza fortuna.

Calla: questo fiore dalla stupenda colorazione bianco candido è ideale per un’amicizia, dato che simboleggia stima e conoscenza intima e sincera. Ottimo come regalo di compleanno ma anche per un matrimonio o un battesimo.

Garofano: a seconda dei colori, il significato può cambiare. Il garofano rosso simboleggia la passione e l’amore, quello bianco ammirazione e quello rosa la fedeltà. Pertanto è un bellissimo fiore da regalare al vostro partner o alla vostra partner e una bella alternativa alle classiche rose rosse.

Leggi anche–>Nail art unghie acquario: cosa sono e come fare per realizzarle

Iris: dalla particolare colorazione blu intenso, ha il significato di portare una buona notizia ed è quindi perfetto come regalo in occasione di un lieto evento o di una bella notizia. Il nome di questo fiore deriva infatti dalla Dea greca, messaggera e portatrice di liete novelle.

Orchidea: fiore molto elegante e raffinato. Se regalato, simboleggia un sentimento davvero profondo e sincero. Ideale per amicizie profonde e amori duraturi, l’orchidea è sempre un dono gradito.

Leggi anche–>Come piantare un limone in giardino

Zinnia: se volete dire a qualcuno che vi manca, regalategli la Zinnia! Questo bellissimo fiore simboleggia la nostalgia, dato che non necessita di particolari cure. Dai colori accesi e vicaci, la Zinnia è un fiore davvero particolare.

Clarissa Missarelli

Recent Posts

Come rendere una cover del telefono un accessorio moda

Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…

1 mese ago

Le ultime tendenze per gli abiti da cerimonia da donna nel 2023

Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…

4 mesi ago

Siero contorno occhi: a cosa serve e come si usa

Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…

4 mesi ago

Gli alimenti del buonumore che non devono mai mancare nella dieta

Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…

1 anno ago

Manicure di primavera: lo stile di Chiara Ferragni è il must di stagione

Chiara Ferragni lancia il trend di stagione ma questa volta non riguarda il look o…

1 anno ago

Oroscopo: il futuro si rivela chiaramente, per questi 3 segni è caos

Il quadro complessivo dell'oroscopo di oggi è di rivelazione. Questo vuol dire che vi trovate…

1 anno ago