DAZN, pesca grossa da Sky e Mediaset: e Piccinini e Adani…

Da DAZN c’è l’en plein in vista del prossimo campionato. Che arrivi eccellenti tra i telecronisti dell’emittente che avrà i diritti della Serie A.

Giorgia Rossi
Giorgia Rossi Foto da Instagram

Sarà DAZN a detenere i diritti di trasmissione della Serie A, a partire dal campionato che comincerà il prossimo 22 agosto e per i tre anni a seguire. E questo ha causato alcuni importanti sconvolgimenti nella squadra di telecronisti dell’emittente digitale.

Leggi anche –> Clio Make Up, la triste notizia: “Un tumore me lo porterà via” FOTO

Alcuni grossi nomi già si sono spostati. È il caso di Pierluigi Pardo e di Giorgia Rossi, che hanno lasciato definitivamente Mediaset. Il primo pare fosse legato all’azienda di Cologno Monzese con un contratto da esterno, ma non è bastato ad impedire al Biscione di intentare causa al giornalista sportivo.

Meno traumatico deve essere stato il cambio di maglia della bravissima Giorgia, che avrà così modo di lavorare fianco a fianco con Diletta Leotta. In tanti paragonavano la 34enne romana alla celebre catanese, e non sono in pochi coloro che la ritengono anche più brava e preparata.

Ma DAZN ha rimpolpato i propri ranghi anche con qualche elemento di Sky Sport. Che invece continuerà a mandare in onda le coppe europee. Da qui è arrivato Marco Cattaneo, assieme all’ex centrocampista del Milan, Massimo Ambrosini, che da qualche anno a Sky Sport rivestiva il ruolo di commentatore tecnico.

Leggi anche –> Italia, gli inglesi insistono: “Finale da rigiocare”, c’è la petizione

DAZN, pesca grossa da Mediaset e Sky ma ci sono altri cambiamenti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DAZN Italia (@dazn_it)

E DAZN può già avvalersi di allenatori come Francesco Guidolin e dirigenti sportivi come Roberto Cravero, oltre che di altri ex calciatori quali Pazzini, Montolivo, Marcolin e Balzaretti. Ci sono però altri cambiamenti che non riguardano DAZN.

Leggi anche –> Marco Verratti, anche lui sposo come Bernardeschi: chi è la moglie

Va via da Sky Sport il sempre eccellente Sandro Piccinini, che ha accettato la scommessa rappresentata da Prime Video. La piattaforma televisiva di Amazon si butta nella giungla delle partite di calcio. Lì l’ex Mediaset, dove ha formato una apprezzatissima coppia con Aldo Serena, dovrebbe trovare Daniele Adani, pure lui fuoriuscito da Sky.

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI

Infine potrebbero cambiare delle dinamiche anche a Rai Sport, alle prese con la sconfitta nella partita per aggiudicarsi i diritti della Coppa Italia (andati a Mediaset, n.d.r.) e con l’intera redazione che denuncia un clima di annose problematiche e difficoltà.

Foto da Instagram
Impostazioni privacy