Lino Banfi: “La malattia di mia moglie è inarrestabile”

Il noto attore pugliese, interprete di tante opere di successo, parla della situazione della sua Lucia. E Lino Banfi fa commuovere.

Lino Banfi e la moglie Lucia Lagrasta
Lino Banfi e la moglie Lucia Lagrasta FOTO Getty Images

Lino Banfi soffre da tempo per la malattia che ha colpito la moglie, Lucia Lagrasta. La donna, come è risaputo da molti, è affetta da una forma acuta di morbo di Alzheimer. Cosa che purtroppo la sta portando sempre più a dimenticare tutto quanto ha vissuto in vita sua.

Leggi anche –> Barbara D’Urso, svolta di Mediaset: il futuro di Pomeriggio 5

E tra i ricordi cancellati dalla memoria c’è anche la figura di suo marito Lino Banfi. Il quale sopporta e supporta, senza mai mollare di un centimetro. Il settimanale “Oggi” lo ha intervistato, e l’amatissimo attore pugliese ha affrontato diversi argomenti, tra cui la condizione di sua moglie.

Lui afferma che Lucia sta tutto sommato bene e che si prova a rallentare la malattia che l’ha colpita. La coppia ha tagliato il ragguardevole traguardo dei 60 anni di matrimonio.

“Puntiamo ai 70 anni insieme adesso. Siamo stati fidanzati, poi sposati ed ora facciamo gli amanti”

La coppia ha vissuto l’intera vita insieme. Avevano poco meno di 18 anni quando entrambi si conobbero a Canosa di Puglia. Poi Lino Banfi si è trasferito a Milano per cercare di sfondare nello spettacolo, ottenendo sempre il sostegno della sua Lucia.

Leggi anche –> Eros Ramazzotti, arriva smentita sul nuovo flirt: Marta Delogu non ci sta

Lino Banfi: “Voglio concludere Un Medico in Famiglia ma…”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lino Banfi (@sonolinobanfi_fanpage)

Lo scorso 9 luglio Banfi ha compiuto gli anni, e l’Italia gli ha fatto un enorme regalo vincendo gli Europei 2020. L’accostamento tra lui e la Nazionale non è casuale, visto che Lino è diventato la mascotte degli azzurri, con diverse telefonate e tormentoni scambiate con il gruppo azzurro.

Leggi anche –> Clio Make Up, la triste notizia: “Un tumore me lo porterà via” FOTO

Si parla anche di “Un Medico in Famiglia”, che milioni di italiani vorrebbero potere rivedere. Magari anche con alcuni personaggi del cast originario, come Giulio Scarpati. A Paquale Zagaria, vero nome di Banfi, piacerebbe tantissimo finire la storia.

“Anche con 3-4 puntate, sarebbe bello. So che pure gli altri attori sarebbero disponibili”

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI

Ma proprio qualche mese fa lui stesso aveva ammesso che la Rai non si è mai fatta sentire in merito, anche quando apertamente sollecitata. Per cui qualunque ipotesi di potere rivedere la celebre fiction appare molto remota.

Foto da Instagram
Impostazioni privacy