Uomini e Donne, è già flop: la scelta drastica di Mediaset

Le alte sfere di Cologno Monzese hanno intrapreso una decisione en tranchant che riguarda “Uomini e Donne”. Di cosa si tratta.

Maria De Filippi a Uomini e Donne
Maria De Filippi a Uomini e Donne Foto screenshot

Mediaset in queste settimane ha cominciato a programmare una serie di cambiamenti per quanto riguarda il proprio palinsesto. Con la conseguenza che ci saranno delle ripercussioni a partire da settembre, con il ricollocamento o la soppressione di alcuni noti volti.

Leggi anche –> Giulia Provvedi, incidente in diretta: ci sono conseguenze fisiche VIDEO

Gli esempi più eclatanti arrivano da Alessia Marcuzzi e Barbara D’Urso. La prima ha lasciato l’azienda dopo 25 anni di legame fortissimo. La seconda si è vista ridurre in maniera importante i suoi spazi, con la cancellazione di “Live Non è la D’Urso” e di “Domenica Live”.

Intanto adesso che è estate si sperimenta. Da Cologno Monzese hanno trasmesso uno speciale di “Uomini e Donne” incentrato sulle scelte di alcuni vecchi partecipanti della trasmissione condotta da Maria De Filippi.

Si tratta dei vari Teresa Langella, Ivan Gonzalez e Luigi Mastroianni. Ma l’audience non ha premiato questa mossa del Biscione, visto che a seguire lo speciale sono stati soli un milione e 154mila telespettatori, per uno share di appena il 7,7%. Troppo poco per far si che la cosa si ripeta.

Leggi anche –> UeD, un tronista finisce all’improvviso in ospedale | FOTO

Uomini e Donne, chiusura immediata per lo speciale estivo

E così Mediaset ha deciso di chiudere qualunque altra riproposizione di “Uomini e Donne” fino a settembre, quando inizierà il nuovo corso del programma. Nuovo corso dettato da Maria De Filippi in persona e che vedrà bandita la parola “social network”.

Leggi anche –> Masantonio Sezione Scomparsi, il finale sconvolgente di stagione

Lei vuole solo gente semplice e che stia il più lontano possibile alla lontana dalle piazze virtuali. Che rischiano di inquinare quelle che sono le buone intenzioni di alcuni. Al momento perciò resterà il solo “Temptation Island” a riempire le giornate estive dei telespettatori di Mediaset.

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI

Riguardo agli annunciati cambiamenti, anche “Striscia la Notizia” tornerà a settembre, prendendo il posto dell’usato sicuro “Paperissima Sprint”. Nella prossima edizione farà il proprio ingresso nel cast dei conduttori anche l’attore Alessandro Siani.

 

Impostazioni privacy