Mara Venier, la lettera per Maria De Filippi: “Non fosse stato per te…”

0
220

Da parte di Mara Venier arrivano delle parole a sorpresa all’indirizzo della moglie di Maurizio Costanzo. Lei svela tutta la verità.

Mara Venier e Maria De Filippi
Mara Venier e Maria De Filippi Foto dal web

Non è un periodo semplice, quello attuale, per Mara Venier. La conduttrice è alle prese con un grave problema di salute, che ha a che fare con i postumi di un intervento totalmente sballato subito ai denti quasi due mesi fa.

Leggi anche –> Anna Tatangelo, l’ammissione in costume: “Non lo so fare” FOTO

Da allora sono seguite conseguenze fisiche importanti, con periodi nei quali la 70enne di Mestre aveva dovuto fare i conti con una paralisi al volto tale da impedirle di potere nutrirsi in maniera normale.

Piano piano Mara Venier ne sta venendo fuori. Nel frattempo però lei ha voluto tributare un grosso omaggio a Maria De Filippi, che anni fa la accolse all’interno delle sue trasmissioni a Mediaset.

“Zia Mara” ha inviato a “Novella 2000” una lunga lettera nella quale tesse le lodi di “Queen Mary” e, di rimando, anche a Maurizio Costanzo. Inoltre si concentra molto pure su quello che è il legame da moglie e marito dei due.

Leggi anche –> Paris Hilton incinta, poi l’amara verità: cosa è successo

Mara Venier, la De Filippi cruciale per lei

Si tratta di una vera e propria dichiarazione di affetto: Mara Venier è grata alla De Filippi, per tante cose. Non ultima quella di avere saputo tranquillizzare l’Italia, scegliendo di andare in onda normalmente quando il nostro Paese venne attanagliato dalla pandemia, ad inizio 2020.

Il virus ai tempi faceva decisamente più paura, perché non c’era la consapevolezza di cosa si trattasse. E lo stesso ha fatto però anche la stessa Venier, reduce da tre anni trionfali al timone di “Domenica In”.

Da Mara Venier arrivano elogi più che doverosi a Maria De Filippi, meritevole di avere dato a tanti talenti la possibilità di emergere e di diventare qualcuno. E su Maurizio Costanzo c’è da dire, come fa la presentatrice Rai, che fu proprio lui lo scopritore di Maria.

Leggi anche –> Daniele Scardina, con la Buccino è finita subito: il motivo controverso

Maria e Maurizio, un amore vero

Ecco poi che, dalla immediata seconda metà degli anni ’90 sono cominciati i suoi programmi di successo. Da “Uomini e Donne”, giunto alla 25/a stagione, ad “Operazione Trionfo” e “Saranno Famosi”, la cui fusione ha portato alla nascita, venti anni fa, di “Amici”. E poi ecco “C’è Posta per te”, che ci accompagna sin dai primissimi giorni del 2000.

C’è spazio anche per l’amore che lega la De Filippi a Costanzo. Un amore puro, sincero, disinteressato, quasi come quello che esiste fra due ragazzini. Con un rapporto improntato sulla sincerità, sulla spontaneità, e questo sia dentro che fuori dagli studi televisivi.

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI

La De Filippi poi si è fatta sentire con Mara nei momenti di difficoltà di quest’ultima, quando ad esempio la madre della Venier stette male o quando le offrì di entrare a fare parte del cast di giurati di “Tu si que vales”. Così come fu la De Filippi, nel 2018, a dare l’impulso decisivo a Mara nel tornare ancora una volta al timone di “Domenica In”.