Tale e Quale Show, Carlo Conti “risolve” il blackface così

Una polemica investe il programma di Rai 1. Ma “Tale e Quale Show” è divertimento ed inclusività, ed il conduttore trova una soluzione

Carlo Conti a Tale e Quale Show
Carlo Conti a Tale e Quale Show Foto screenshot

Confermatissimo anche quest’anno nel palinsesto di Rai 1, “Tale e Quale Show” farà il proprio ritorno in televisione venerdì 17 settembre. Ancora una volta con Carlo Conti alla conduzione, per quella che sarà la undicesima edizione.

Leggi anche –> Temptation Island: Luciano Punzo ufficializza la storia con Manuela

E proprio il conduttore televisivo originario di Firenze ha pensato bene di ufficializzare subito una scelta di inclusività in favore della tolleranza e dell’apertura, in pieno appoggio al movimento del web noto come “Black Lives Matter” e contro qualsiasi riferimento anche involontario al blackface.

Ovvero al dipingere il volto di nero ed il mettere in risalto alcuni dettagli anche anatomici tipici di persone di colore. Ne parla proprio Carlo Conti in una intervista concessa al settimanale “Oggi” nell’ultimo numero.

In “Tale e Quale Show” è capitato che alcuni artisti di casa nostra imitassero celebrità di colore della musica. Ora però qualcuno potrebbe inquadrare la cosa in ottica negativa, e quindi meglio giocare d’anticipo.

Leggi anche –> Libero De Rienzo: arrestato un pusher, “consegnava a domicilio”

Tale e Quale Show, la novità introdotta dalla prossima edizione

“Le imitazioni dei big di colore le farà Deborah Johnson quest’anno. Lei è la figlia del musicista Wess ed è una rinomata cantante afroamericana”

Il noto volto televisivo è stato sempre di più ampie vedute su questo tema, non ravvedendo mai alcun tipo di mancanza di rispetto qualora un bianco imitasse una persona di colore. Anzi, il vero razzismo sarebbe escludere dal gioco delle imitazioni esponenti dalla pelle nera.

Leggi anche –> Elisabetta Gregoraci fuori dal programma: la decisione di Mediaset

Negare al pubblico la musica di Barry White, Whitney Houston, Gloria Gaynor, Donna Summer, James Brown e tanti altri sarebbe un delitto. E Carlo Conti sottolinea come a “Tale e Quale Show” non ci sia mai stata alcuna mancanza di rispetto, solo elogi. Poi è stato ufficializzato anche il cast della prossima edizione. Questi i partecipanti:

  • Pierpaolo Pretelli;
  • Federica Nargi;
  • Stefania Orlando;
  • Simone Montedoro;
  • Ciro Priello;
  • Dennis Fantina;
  • Biagio Izzo;
  • Gemelli Guidonia;
  • Alba Parietti;
  • Francesca Alotta;

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI

Possibile che ci siano poi altre aggiunte. Invece in giuria restano Loretta Goggi e Giorgio Panariello, mentre Cristiano Malgioglio sostituisce Vincenzo Salemme, che ha dovuto lasciare per via dei suoi impegni da attore.

 

Impostazioni privacy