Alessia Marcuzzi sull’addio a Mediaset: “Finalmente libera”

La presentatrice televisiva torna sulla fine della sua lunga storia con l’azienda di Cologno Monzese. Parole sorprendenti da Alessia Marcuzzi.

Alessia Marcuzzi
Alessia Marcuzzi Foto da Instagram

L’addio da parte di Alessia Marcuzzi a Mediaset fa ancora discutere, ad un mese di distanza dall’annunciato divorzio. Dopo 25 anni di rapporto lavorativo ininterrotto, la 48enne conduttrice televisiva romana ha scelto di optare per questo cambiamento.

Leggi anche –> Can Yaman, con Luca Argentero è odio: “Sandokan slittato per questo”

Una cosa che anche l’ad e vicepresidente di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi. “Ha deciso lei di interrompere la collaborazione”. Al Biscione, Alessia Marcuzzi aveva cominciato da ragazza con programmi come “Fuego”, per poi acquisire sempre più importanza.

Dal Festivalbar a due diversi cicli de “Le Iene”, fino anche ad alcune fiction ed alla conduzione dei maggiori reality show di successo dell’azienda. Ma ad un certo punto lei ha sentito il bisogno di dovere cambiare e di dire basta.

Leggi anche –> Elisabetta Gregoraci a Capri sfoggia un fisico da urlo: tutti impazziti

Alessia Marcuzzi: “Avevo urgenza di libertà”

Lo confida proprio la stessa Alessia Marcuzzi a “Vanity Fair”. In lei è cresciuta la voglia di provare nuove esperienze professionali e di cercare di cimentarsi in qualcosa di nuovo e mai provato prima.

Anche perché Alessia dice anche, candidamente, di non essersi più riconosciuta nei progetti che la vedevano coinvolta a Mediaset. Lei si è chiesta se davvero le stesse piacendo quello che stava facendo, capendo infine che non c’entrava affatto con tutto questo.

“Mi sono fermata, avevo la necessità di capire. Non ero più felice, pur sapendo di essere molto fortunata ad avere un lavoro così. Ho avvertito il richiamo della libertà”

Leggi anche –> Olivia forte come la verità, chi è l’attrice Laëtitia Milot: età, foto, carriera

Cosa farà adesso

In questa scelta cruciale per la propria carriera, Alessia Marcuzzi ha avuto anche il pieno sostegno di suo marito, Paolo Calabresi Marconi. Ora la presentatrice ha molto tempo libero da potere dedicare alla famiglia. E nel frattempo può progettare il futuro.

Si vocifera di un suo approdo a Real Time, con la volontà di proporre un format tutto al femminile in cui esaminare gli aspetti sia in positivo che in negativo delle donne. Senza contare i rumours che la vorrebbero al fianco di Amadeus nella prossima edizione del Festival di Sanremo, oltre che pronta a cimentarsi come autrice e produttrice.

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI

Ed in tutto ciò c’è anche la attività parallela di imprenditrice nell’ambito della cosmetica e della moda, portata avanti assieme all’ormai consolidato percorso da influencer.

 

Impostazioni privacy