Da Audrey Hepbourn a Meghan Markle: i 10 white dress più belli della storia

0
75

L’abito bianco non è una scelta semplice. Per sfoggiare un tale capo bisogna avere un fisico all’altezza della situazione. Le star sanno come fare, che cosa indossare e hanno dettato nel tempo la giusta direzione. Ecco i 10 white dress più belli della storia.

abiti bianchi
Foto da Canva

L’abito bianco porta il suo nome: quello di Marilyn Monroe. Chi non ricorda la diva di bianco vestita, con la gonnellino che svolazza? Non è difficile abbinare questo vestito al suo volto e al suo stile. L’eccesso in un corpo minuto. Essere grandi pur essendo piccole, con quel bianco candito: questo ha portato al mondo Marylin. E dopo di lei in tante hanno fatto sfoggio dei più belli white dress della storia.

Il red carpet degli Oscar è servito anche come sfondo privilegiato per alcuni degli abiti bianchi più belli nel corso degli anni. Lady Diana, Principessa del Galles, era una fan del vestito bianco. Il suo amico intimo Gianni Versace aveva creato due dei suoi miniabiti più eleganti, tagliati con la scollatura a barchetta che Lady Di prediligeva, a metà degli anni ’90. La principessa aveva indossato anche una mini canotta bianca di Versace a un concerto nel 1995, impreziosita da dettagli in oro sulle spalline.

Ma di abiti bianchi ne abbiamo poi visti molti altri, indossati dalla Principessa del Galles e non solo.

LEGGI ANCHE: COME COPIARE IL BLU, ECCO GLI OUTFIT 

Da Marilyn, a Lady Diana, a Jennifer Lopez: i 10 white dress più belli di sempre

Lady Diana
Fonte Getty Images

Come dimenticare il vestito bianco di Givenchy indossato da Audrey Hepburn in occasione della 26ª edizione della cerimonia di premiazione degli Oscar il 25 marzo 1954 a Los Angeles? Una delle creazioni dello stilista francese più bella di sempre ed, in generale, uno degli abiti più celebri di sempre.

Audrey Hepburn
Fonte Getty Images

Oggi il white dress viene riproposto dalle star in versione semplice o elaborata. L’influencer più famosa del mondo, Kim Kardashian, arrivò al Met Gala indossando un lungo abito bianco attillato di Vivenne Westwood.

Kim Kardashian
Fonte Getty Images

E che dire di Jennifer Aniston ai Sag Awards 2020? Vestita di bianco con un lungo abito di seta firmato Dior. Si tratta di un modello smanicato con un corpetto dallo scollo morbido e una sinuosa gonna a sirena che le ha fasciato la silhouette. Ha poi tenuto i capelli sciolti e puntato su un trucco dai colori naturali, rendendo la sua bellezza ancora più eterea.

Jennifer Aniston
Fonte Getty Images

Ad un ricevimento in onore della coppia reale inglese, Kate Middleton indossa un classico ed elegante tubino bianco Lela Rose con un tocco moderno dato dai dettagli in pizzo macramè sulle spalle e le maniche e sulla vita. Clutch Mulberry nera, scarpe nere, capelli raccolti e piccoli orecchini con brillanti per completare il look.

Kate Middleton
Fonte Getty Images

Jennifer Lopez per il festival di Venezia ha scelto ben due volte il bianco: per l’arrivo in barca con Ben Affleck e poi per il red carpet.

Jennifer Lopez
Fonte Getty Images
Jennifer Lopez
Fonte Getty Images

Quello scelto da Jennifer Lopez è un vestito bianco in pizzo semitrasparente. Caratterizzato da un corpetto a camicia impreziosito da un fiocco ton sur tonattorno al collo, il vestito è stretto in vita da una micro cintura in nuance nude per poi aprirsi a corolla nella gonna ampia.

Red carpet da favola in bianco con indosso una creazione dello stilista libanese di alta moda Georges Hobeika. L’abito lungo in crêpe de chine era impreziosito da una sexy scollatura profonda abbellita e messa in risalto da una collana di cristalli luminosissimi e da uno spacco laterale sulla gamba sinistra con apertura a ruches che le metteva in evidenzia le gambe. L’argento il colore scelto per gli accessori, la mini clutch tempestata di cristalli, i gioielli preziosi di Cartier e i sandali con maxi tacco e plateau di Jimmy Choo hanno completato il look dell’incantevole Jenny From The Block. I capelli lasciati sciolti e mossi, il trucco glowy e la pelle dorata perfetta hanno reso Jennifer Lopez la più bella di Venezia 78.

LEGGI ANCHE –> Borse: I 5 nuovi trend per la stagione autunno/inverno 2021

Maggie Gyllenhaal
Fonte Getty Images

Bianco a Venezia anche per Maggie Gyllenhaal, alla Mostra nel ruolo di regista. Alle gonne ampie e ai corpetti ricamati lei preferisce la semplicità essenziale di un abito bianco con scollatura a V firmato Proenza Schouler, abbinato a scarpe con il tacco nere. Elegantissima ma con tocco folk: l’orlo sfrangiato che rende l’insieme più sbarazzino. Il minimalismo vince sempre: vince per la miglior sceneggiatura, e anche per lo stile.

Lady Gaga
Fonte Getty Images

Chiudiamo infine con il vestito bianco di Lady Gaga, un sogno. Si tratta di un abito custom made di Louis Vuitton di seta bianca, con delle ampie maniche jabot e il colletto alla coreana chiuso davanti con una lunga fila di bottoncini che arriva fino alla vita.