Da Lady Diana a Sarah Jessica Parker, 5 idee per indossare al meglio il blu

Il blu promette di conquistarci nella prossima stagione ma noi sapremo farci trovare pronte? Le star più amate, vere e proprie icone di stile, hanno qualche consiglio da darci.

outfit blu star
Foto da Canva

Già dall’inizio della nuova stagione del Grande Fratello Vip avremmo dovuto capirlo: il blu dominerà la prossima stagione. Francesca Cipriani, Katia Ricciarelli, Manila Nazzaro e Adriana Volpe hanno inaugurato la nuova stagione del reality show condotto da Alfonso Signorini puntando proprio su questa particolare nuance.

LEGGI ANCHE –> FISICO A MELA: L’OUTFIT GIUSTO PER NASCONDERE LA PANCIA E VALORIZZARE I PUNTI FORTI

Come utilizzare al meglio il blu nel nostro guardaroba? Ce lo insegnano le star

Lady Diana e Sarah Jessica Parker
Collage foto da GettyImages

Lezione numero uno. A darcela è nientemeno che Lady Diana. La Principessa del Galles ci spiega che per puntare sul blu non è necessario un total look ma può bastare anche un singolo capo che, su sfondo neutrale, sappia spiccare a dovere ed esser punto focale dell’intero outfit. Diana lo indossa, come potete vedere qua sopra, su un look total black ma, se vi sentite più estrose e desiderate qualcosa di più luminoso potete puntare anche un un bianco o un color crema.

Qualora invece “timore” non sappiate nemmeno come si scrive ecco che a ispirarci ci penserà l’icona del piccolo schermo Carrie Brasdwow, alias Sarah Jessica Parker. Il suo minidress piallettato risale al 2007 ma possiamo dire che raramente abbiamo visto qualcosa di così attuale. Le paillettes sono infatti decisamente alla ribalta e se amate osare il look total blue è servito.

LEGGI ANCHE –> I PANTALONI A ZAMPA CI RIPORTANO NEGLI ANNI ’70 MA COME INDOSSARLI? MODELLI E ABBINAMENTI CONSIGLIATI

Nicole Kidman Glenn Close
Collage foto da GettyImages

Decisamente chic le prossime due opzioni che stiamo per illustrarvi. Nicole Kidman ci propone un abito in versione longuette semplice, aderente e senza grossi orpelli, fatta eccezione per il decoro attorno al collo che però ci sembra più un’aggiunta che parte dell’alto originale. Abiti così, in lana o maglina, sono una vera e propria scelta evergreen, un classico perfetto per ogni giornata di lavoro o per impegni ufficiali.

Decisamente più elegante la scelta di puntare sul velluto blu, una decisione che solitamente scende in campo nel periodo delle Feste ma che Glenn Close ci insegna come possa divenire anche un’opportunità interessante per una serata importante, sebbene non nel periodo Natalizio. Abbinata a gioielli importanti è il surplus dell’eleganza.

cara delvigne
Foto da GettyImages

Infine Cara Delvigne ci ricorda come di recente siano tornati di gran voga i completi. Giacca e pantalone per lo più ma anche gonna e giacca possono dare grade soddisfazione. Proporlo in blu sarà senza dubbio una scelta vincente: potrà esser un blu elettrico per un look vivace ma anche una sfumature super-scura per un risultato di grande eleganza.

A voi la scelta allora, a patto ovviamente che blu sia.

Impostazioni privacy