Come+rendere+una+sciarpa+il+dettaglio+chic+che+eleva+il+tuo+look
ciaostyleit
/2021/09/24/come-rendere-una-sciarpa-il-dettaglio-chic-che-eleva-il-tuo-look/amp/
News

Come rendere una sciarpa il dettaglio chic che eleva il tuo look

La sciarpa è un accessorio indispensabile in inverno, anche quando non è troppo freddo, perché la possiamo indossare per dare un tocco di originalità all’outfit oppure per sostituirla alla giacca, se è maxi. 

Foto da Stock Adobe

Andiamo subito al punto, come si indossa la sciarpa senza essere scontate e sembrare le solite indaffarate che la avvolgono al collo, in modo un po’ scomposto e senza criterio rispetto al nostro outfit. Ecco dunque si indossa correttamente.

Sciarpa avvolta intorno al collo – puoi fare un paio di giri stretti con la sciarpa ed infilare le estremità all’interno del capospalla, per coprirti bene dal freddo. Il tocco glamour è  lasciare i tuoi capelli infilati dentro e fare attenzione alle proporzioni. Avvolgi la sciarpa se  indossi un piumino sottile oppure un cappottino poco ingombrante.

Appoggiata su una spalla – se la tua sciarpa di lana è di un colore neutro ed è di lana, un po’ pesantina e larga,  puoi metterla su un cappotto classico o un blazer, appoggiandola  morbida su una sola spalla. Così, darai l’accento a quest’accessorio, esaltando il look, specialmente se il capospalla è di un colore a contrasto con la sciarpa. I toni più chic per quest’ultima sono beige,  castagna, caramello.

LEGGI ANCHE: Questo inverno tutte in doppio petto: scopri come usare il blazer più chic del momento

Altro modi di abbinare la sciarpa se è maxi

Foto da Stock Adobe

Con la cintura –  se la sciarpa è maxi e non sai come sistemarla, allora trasformala in un cardigan.  Metti la sciarpona sopra ad un abito oppure anche un cappotto appoggiandola dietro al collo e lasciando cadere i lembi sul davanti, in modo simmetrico, a destra e a sinistra. Stringi la sciarpa con la cintura,  creando un morbido drappeggio.

Come una mantella –   lascia la tua sciarpa maxi avvolta sulla spalle – in modo che calzi come una mantella – sopra al trench in pelle o al cappotto. In questo caso, il trucco è fissarla al petto con la tracolla della borsa oppure con una spilla.

LEGGI ANCHE: Chi è Fatima Trotta? I 5 peggiori look con cui la bionda presentatrice ci ha deluso

Foto da Stock Adobe

Sciarpa di pelliccia – quando le temperature sono più rigide, la sciarpa  scalda collo in pelliccia è perfetta per riscaldarsi ed essere chic. Indossate la sciarpa in pelliccia sopra a un cardigan lungo di lana oppure sopra a maxi maglie pesanti.

Infine, vi lasciamo qualche consiglio di stile, per indossare la sciarpa. Se la sciarpa è fantasia oppure decorata, il cappotto sotto dovrebbe essere a tinta unita. Per quanto riguarda il materiale, invece le giacche di pelle non sono adatte alle sciarpe a maglia. Bene, ora che sapete come abbinare la sciarpa, create i vostri look invernali!

Marianna Feo

Recent Posts

Come rendere una cover del telefono un accessorio moda

Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…

2 mesi ago

Le ultime tendenze per gli abiti da cerimonia da donna nel 2023

Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…

4 mesi ago

Siero contorno occhi: a cosa serve e come si usa

Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…

5 mesi ago

Gli alimenti del buonumore che non devono mai mancare nella dieta

Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…

1 anno ago

Manicure di primavera: lo stile di Chiara Ferragni è il must di stagione

Chiara Ferragni lancia il trend di stagione ma questa volta non riguarda il look o…

1 anno ago

Oroscopo: il futuro si rivela chiaramente, per questi 3 segni è caos

Il quadro complessivo dell'oroscopo di oggi è di rivelazione. Questo vuol dire che vi trovate…

1 anno ago