Riesci+a+capire+qual+%C3%A8+il+capo+che+si+nasconde+in+questa+immagine%3F
ciaostyleit
/2021/09/24/riesci-a-capire-qual-e-il-capo-che-si-nasconde-in-questa-immagine/amp/
News

Riesci a capire qual è il capo che si nasconde in questa immagine?

L’indumento che si cela nell’immagine, in realtà, è un accessorio che tutte noi abbiamo sicuramente nel nostro armadio. Si indossa durante alcune occasioni e ci permette di dare al look un tocco di grazia ed eleganza. 

Foto da Canva

L’accessorio di cui stiamo parlando si usa per completare l’outfit ma anche per coprirci durante una giornata un po’ più fredda. Chiaramente, in quest’ultimo caso, l’accessorio dovrà essere di un tessuto più pesante, come il cotone spesso oppure la lana.

Spesso però, l’accessorio che devi indovinare è creato con  tessuti raffinati e leggeri,  in pendant con l’abito che si indossa. Allora, pensi di aver capito? Che cosa si può abbinare a un abito, per rifinire il look? Ti aiutiamo con altri indizi.

LEGGI ANCHE: Come vestire il bambino per l’anniversario dei genitori? 5 idee per celebrare il romanticismo

Indovina il capo: ecco come la puoi indossare

Foto da Canva

Per indossare l’accessorio in modo da ottenere un aspetto ricercato e di classe non basta appoggiarlo sulle spalle, perché quest’ultimo finirà per scivolare in continuazione e darci noia. Va dunque sistemato nella maniera corretta per abbellire il vestito ed essere funzionale.

Allora ci sei? Dai dai che forse hai capito. Intanto ti sveliamo un primo modo di indossare l’accessorio ad un evento importante, come un matrimonio o un battesimo: posizionalo come un coprispalle. Sistema, dunque, l’accessorio dietro al collo passando i capi davanti alle spalle e poi sotto le braccia. Ora lega le estremità con un bel fiocco dietro la schiena e l’effetto è subito chic. A questo punto dovresti aver capito, vero? Sì, bravissima, l’accessorio misterioso è la stola. 

Se non ti piace sentire quest’ultima tirare sulla schiena oppure sulle braccia, perché ti limitano nei movimenti, puoi indossarla sempre come coprispalle, ma senza fissarla posteriormente. I lembi restano così slacciati e morbidi, accostati all’abito.

LEGGI ANCHE: L’assurda storia dell’abito di Lady Diana finito al mercatino dell’usato

Foto da Canva

Se indossi un abito scollato, magari con bustino senza spalline, la stola può completare l’outfit perfettamente. Ti basta  passarla attorno alle spalle e legarla creando un fiocco  sul davanti in posizione leggermente laterale.

La stola è un accessorio più versatile di quanto possa pensare. Infatti, la possiamo includere senza difficoltà in look moderni e informali, magari scegliendola in qualche nuance di tendenza. Perfetta la stola nera in tessuto leggermente pesante,  per creare un classico total black look. 

Infine, la stola diventa parte integrante di un maglioncino, se la agganciamo come fosse la tracolla di una borsa, tenuta ferma da una grande spilla con gli strass, da mettere in evidenza sul davanti, verso un lato, sotto la spalla.

Marianna Feo

Recent Posts

Sichuan: terra di panda, Buddha giganti e il centro commerciale più grande del mondo

Scopri la magia del Sichuan, tra la tranquillità di Chengdu, l'impegno quotidiano per i panda…

2 settimane ago

Malta Contro Sedentarietà e Obesità: Sei Mesi di Palestra Gratuita per i Giovani

Il governo di Malta offre abbonamenti gratuiti in palestra per sei mesi ai giovani tra…

1 mese ago

Feeling Home: L’Architettura Moderna incontra Funzionalità e Stile in una Villetta Familiare

"Feeling Home" unisce architettura moderna, funzionalità e stile in una villetta familiare ad Arluno, vicino…

1 mese ago

Quanto costa avere i capelli di Milly Carlucci? Quanto spende la conduttrice di Ballando con le stelle per taglio, colore e piega

Milly Carlucci è un'icona della televisione italiana, sempre impeccabile ed elegantissima. Quando spende per colore…

2 mesi ago

Mini Star in scena: la Capsule Collection delle feste che finisce subito!

A Natale andranno in scena delle mini star con le Capsule Collection, capi essenziali per…

2 mesi ago

Smokey Eye in 5 minuti: addio effetto panda, il segreto per uno sguardo intenso anche senza esperienza

Lo Smokey Eyes si è evoluto, andando oltre il nero si sono raggiunte nuove sfumature…

2 mesi ago