Preparatevi a rinnovare il vostro guardaroba: il rosso è il nuovo colore must have per la stagione autunno/inverno 2021.
Cominciate a preparare il vostro guardaroba perché è in arrivo il nuovo colore hot del momento. Il rosso è assolutamente un must have per la stagione autunno/inverno 2021.
Nell’immaginario collettivo, il rosso è un colore che esprime passione, amore, energia ed è, senza ombra di dubbio, una delle tonalità più iconiche e popolari del mondo della moda.
Se pensiamo al fashion italiano, c’è uno stilista in particolare, che ne ha fatto il suo simbolo. Il fashion designer in questione è ovviamente il nostro Valentino. Solo lui è riuscito a fare di un colore l’icona della sua maison.
Infatti, come ha dichiarato lo stesso stilista: “Fra tutti i colori indossati dalle altre donne, mi è sembrata unica. Penso che una donna vestita di rosso sia sempre meravigliosa”.
LEGGI ANCHE –> Borse: I 5 nuovi trend per la stagione autunno/inverno 2021
Sarà magari la voglia di ricominciare dopo questo anno surreale di pandemia, ma secondo gli esperti, il rosso sarà il colore di tendenza per la stagione autunno/inverno 2021.
Sono molte le tonalità che ci hanno presentato gli stilisti sulle passerelle della Fashion Week, le quali, durante gli anni, sono state riprese e reinventate.
Questo, con la promessa di una rinascita e di un ritorno alla vita che abbiamo sempre conosciuto e che abbiamo imparato, tra alti e bassi, ad apprezzare sempre di più, soprattutto nell’ultimo periodo.
Saranno quindi le tonalità di rosso a dominare i nostri nuovi look. Scopriamoli insieme.
Si tratta di una tonalità di forte impatto, quasi suggestiva. Infatti, è una nuance che sprigiona pura energia.
Alcuni stilisti, come Alexander McQueen, Isabel Marant e Bottega Veneta, lo hanno proposto nelle passerelle dell’alta moda su diversi materiali, anche sui più audaci, come nel caso della pelle e del polivinilcloruro.
Il rosso vinaccia è una tonalità tosta, robusta e rappresenta la compostezza e la regalità.
In passerella è utilizzato prevalentemente su materiali raffinati come il velluto, e su abiti classici ed eleganti. Non solo, la stessa tonalità è stata usata su cappotti in stile bon ton da stilisti come Gucci, Dior e Courregès.
LEGGI ANCHE –> 100% Handmade: il trend che spopola in tutto il mondo
Il rosso Fire Whirl è stato descritto come un rosso che esprime sia energia che dinamicità.
Gli stilisti, come Dolce & Gabbana, Sacai e Balmain, hanno scelto questa particolare tonalità per outfit audaci.
Scopri la magia del Sichuan, tra la tranquillità di Chengdu, l'impegno quotidiano per i panda…
Il governo di Malta offre abbonamenti gratuiti in palestra per sei mesi ai giovani tra…
"Feeling Home" unisce architettura moderna, funzionalità e stile in una villetta familiare ad Arluno, vicino…
Milly Carlucci è un'icona della televisione italiana, sempre impeccabile ed elegantissima. Quando spende per colore…
A Natale andranno in scena delle mini star con le Capsule Collection, capi essenziali per…
Lo Smokey Eyes si è evoluto, andando oltre il nero si sono raggiunte nuove sfumature…