Calze+sportive+per+bambini%3A+consigli+per+scegliere+quelle+pi%C3%B9+adatte
ciaostyleit
/2021/10/14/calze-sportive-per-bambini-consigli-per-scegliere-quelle-piu-adatte/amp/
BimboStyle

Calze sportive per bambini: consigli per scegliere quelle più adatte

I bambini sono sempre attivi, corrono, si muovono e sudano quando giocano a palla o praticano altre attività. Per questo motivo, le calze sportive devono essere assolutamente adatte al loro piede e create con tessuti di ottima qualità. 

Le calze sportive per bambini garantiscono comfort e benessere quando sono adatte al tipo di attività svolta, dalla scarpa che indossa e anche dalle caratteristiche personali del bambino. Infatti, se ad esempio tuo figlio tende a sudare molto ai piedi, dovrai scegliere delle calze sportive che lasciano traspirare la pelle.

Foto da nike.com

Esistono calze con il gambale alto, ma anche medio oppure i fantasmini, che si distinguono per  materiali e tecnologia applicata. In particolare, i calzini dei bambini di tutte le età sono studiati con cura, per rispettare la conformazione e la pelle delicata di gambe e piedi. Infatti, durante le attività, i calzini creano attrito che però non deve arrecare fastidi e stress sulla pelle.

LEGGI ANCHE: Gli stivali di Kim Kardashian rosa shocking sono un must have inverno: indossali così

Quale calze sportive scegliere: i consigli per non sbagliare

Per i tuoi figli, scegli le calze sportive più adatte. Quelle in spugna, per esempio, si possono indossare durante le gite con l’asilo e la scuola oppure per fare il trekking con mamma e papà. Su Zalando, abbiamo visto questo paio di calze sportive della Jordan – JORDAN LEGEND CREW 6 PACK UNISEX –  che costano 17, 99 euro, realizzate in poliestere con rinforzo con altezza normale.

Foto da Zalando.it

Per gli allenamenti outdoor, come il tennis, sono perfette queste calze che sono indicate proprio per praticare tale sport. Le potete trovare su  Decathlon dove le suggerisce per un giovane tennista di livello principiante. Sono calzini confortevoli di cotone e costano 2,99 euro.

LEGGI ANCHE: Spencer, l’abito della locandina non ha più segreti

Foto da amazon.it e decatholon.it

Anche le calze sportive esprimono emozioni e sensazioni e quindi la morbidezza è una caratteristica essenziale, specialmente per i  calzettoni lunghi da calcio. Questo che abbiamo visto su Amazon di Errea, ha il design con zone multistrato e punti specifici rinforzati anti usura come le punte e i talloni, così come un plantare comodo che sostiene l’arco naturale del piede. Il costo è di 4,99 euro.

I colori basic come il bianco, il nero e l’immancabile grigio sono affiancati dalle tinte più vivaci, che compongono motivi grafici di tendenza che piacciono anche ai bambini. Quindi le calze sportive sono anche un accessorio per rifinire il look,  con i jeans oppure anche la tuta da ginnastica. Per esempio le calze colorate della Nike – Nike Everyday –  di media lunghezza, pensate per tutto il giorno e per tutti i giorni. Questi calzini sono alimentati da Dri-FIT e assicurano una sensazione di morbidezza – costo 11,99 euro.

Marianna Feo

Recent Posts

Come rendere una cover del telefono un accessorio moda

Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…

2 mesi ago

Le ultime tendenze per gli abiti da cerimonia da donna nel 2023

Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…

4 mesi ago

Siero contorno occhi: a cosa serve e come si usa

Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…

5 mesi ago

Gli alimenti del buonumore che non devono mai mancare nella dieta

Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…

1 anno ago

Manicure di primavera: lo stile di Chiara Ferragni è il must di stagione

Chiara Ferragni lancia il trend di stagione ma questa volta non riguarda il look o…

1 anno ago

Oroscopo: il futuro si rivela chiaramente, per questi 3 segni è caos

Il quadro complessivo dell'oroscopo di oggi è di rivelazione. Questo vuol dire che vi trovate…

1 anno ago