Riconosci il capo nascosto? Lo puoi indossare, ma ad alcune condizioni

0
189

Il capo d’abbigliamento che devi indovinare questa volta è un po’ particolare, nel senso che lo possiamo indossare se ci piace e se vogliamo cambiare un po’ il look, ma ad alcune condizioni. Scopriamo di che cosa stiamo parlando.

L’indumento nascosto in foto è adatto per varie occasioni, sia per uscire la sera che per trascorrere una serata con gli amici. Si tratta di un indumento che non tutte possono permettersi, per vari motivi.

pantaloni a vita bassa indovina e come si indossano
Foto da Canva

Sarebbe da evitare se si hanno i fianchi larghi, ma non solo. Ecco per voi qualche indizio in più, per aiutarvi a capire.

LEGGI ANCHE: Manolo Blahnik, non solo Sex & the City: tutte le volte in cui le sue scarpe ci hanno fatto sognare

Qualche capo si nasconde in foto? Ecco qualche indizio per indovinare

Questo indumento, per come è fatto, evidenzia alcune parti del corpo in maniera pronunciata, per cui è importante scegliere bene il modello e creare i giusti abbinamento per evitare di mettere in risalto qualche “difettuccio”.

quiz pantaloni a vita bassa come si indossano
Foto da Canva

Il capo non valorizza molto chi è bassa, chi ha il corpo a clessidra e se hai un po’ di rotolini sulla vita. Questo non significa che non puoi metterlo, ma devi sceglierlo con cura.

Ad esempio, se non sei molto alta, è preferibile optare per un modello che ha una vita non troppo bassa, ma che arriva appena sotto all’ombelico. Avete già capito? Ma bravissimi, stiamo parlando proprio del pantalone a vita bassa. 

LEGGI ANCHE: Jennifer Aniston, I 5 look da dimenticare di Rachel di Friends

pantaloni a vita bassa quiz indovinato
Foto da Canva

I pantaloni a vita bassa dovrebbero avere anche la parte posteriore più alta del davanti, per evitare che scenda troppo giù quando ci si siede, svelando il nostro lato B. Allo stesso tempo conviene usare sempre una cintura, per tenere ben fermi i pantaloni a vita bassa sui fianchi.

Ma come si indossano i pantaloni a vita bassa? Lo street style non lascia spazio al dubbio: i jeans a vita bassa si indossano con tank top sneakers a stivaletto – ma se non avete l’addome allenato e piattissimo, mettete una maglietta più lunga.

Bellissimi sono anche i pantaloni a vita bassa, color verde militare, da abbinare a una camicia arancione con i bottoncini. Potete anche inserire in vita una camicia bianca oversize e creare un look confortevole e allo stesso tempo elegante.

Metti, altrimenti, metti un pantalone a vita bassa elegante nero con un body femminile, nelle versioni monocromo bianco o nero, anche con inserti di pizzo, e un blazer lungo per completare il look. Con i pantaloni a vita bassa puoi anche abbinare una t-shirt over size,  da portare dentro i pantaloni sempre con cintura bella in pelle.