Tremate%2C+tremate%2C+il+mollettone+%C3%A8+tornato+ma+forse+non+ci+dispiace+cos%C3%AC+tanto
ciaostyleit
/2021/10/26/mollettone-tornato-non-ci-dispiace/amp/
News

Tremate, tremate, il mollettone è tornato ma forse non ci dispiace così tanto

Il mollettone per i capelli è l’accessorio più utilizzato in assoluto da noi donne per raccogliere la chioma al volo. Da accessorio per la casa, la pinza è diventata un dettaglio trendy dell’ultimo momento. 

Non c’è niente da fare, la praticità di certi accessori è indispensabile per noi donne e, per fortuna, la moda segue anche le nostre esigenze. Così, tra i trend di questa stagione c’è di nuovo il mollettone per i capelli. La pinza per i capelli, in tutte le forme, materiali e colori, l’abbiamo vista tra i capelli di tante star, a cominciare da Chiara Ferragni.

Foto da Instagram @la_manso e @chiaraferragni

L’imprenditrice ne ha indossato uno addirittura a forma di delfino – firmato  La Manso – color ambra, abbinato a un blazer nero e un paio di orecchini a cerchio dorati e spessi.

La pinza per capelli è un affascinante accessorio vintage, che risolve la vita a chi non è pratica con le acconciature complesse. Con un semplice gesto, possiamo sistemare la pinza creando mezze code – come ha fatto la Ferragni – ma anche chignon e trecce.

LEGGI ANCHE: Vestiti che non vuoi più, che cosa farne? Tutte le mosse giuste per evitare sprechi

Mollettone per i capelli: ispirazioni per indossarlo fuori casa

Il mollettone è declinato in tantissimi modelli, da quelli più grandi ai più piccoli e da quelli gioiello ai colorati. La pinza più grande, dalla forma un po’ arcuata oppure dritta a triangolo, riesce a contenere anche capigliature folte, chiome ribelli e capelli spessi. Quella che abbiamo visto su Asos, è color osso e con una dentatura particolare di DesignB. Costo 6,99 euro.

Foto da asos.com e etsy.com

Se avete i capelli castani, potete sceglierne una color marrone e creare un effetto vedo non vedo. Il mollettone grande e lungo è perfetto per creare lo chignon allungato, proprio perché riesce a contenere tanti capelli insieme.

LEGGI ANCHE: Test personalità: quale costume di Halloween preferisci? Sceglilo e scopri di che pasta sei fatta

Foto da www2.hm.com

I mollettoni a forma di farfalla, di media dimensione e decorati con cristalli di formato piccolo oppure con perline, sono facili da indossare e utili per tenere i capelli a posto. L’elegante design permette di indossare questi mollettoni anche a feste ed eventi. Quelli effetto marmo prezioso di H&M sono davvero sfiziose e ci sono anche nella versione dorato rosa cipria e marrone beige. Il costo 9,99 euro.

I mollettoni tartaruga sono quelli che si indossano più facilmente con tutti i tipi di outfit. A seconda della dimensione, si possono creare facilmente diversi tipi di acconciature, come un mezzo chignon oppure composizioni tra pinza e forcine decorate.  Ne abbiamo visto uno su Boohoo, un mollettone squadrato tartarugato, che costa 4 euro.

Infine, il mollettone dorato, di forma geometrica e sottile, è tra i nostri preferiti. Quest’ultimo rifinisce le nostre acconciature in modo raffinato. Ne abbiamo visto su Etsy, rettangolare, semplice e carinissimo, che costa 15 euro.

Marianna Feo

Recent Posts

Come rendere una cover del telefono un accessorio moda

Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…

1 mese ago

Le ultime tendenze per gli abiti da cerimonia da donna nel 2023

Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…

4 mesi ago

Siero contorno occhi: a cosa serve e come si usa

Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…

4 mesi ago

Gli alimenti del buonumore che non devono mai mancare nella dieta

Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…

1 anno ago

Manicure di primavera: lo stile di Chiara Ferragni è il must di stagione

Chiara Ferragni lancia il trend di stagione ma questa volta non riguarda il look o…

1 anno ago

Oroscopo: il futuro si rivela chiaramente, per questi 3 segni è caos

Il quadro complessivo dell'oroscopo di oggi è di rivelazione. Questo vuol dire che vi trovate…

1 anno ago