Halloween+secondo+la+tradizione+anglosassone%3A+i+3+look+pi%C3%B9+spaventosi+per+bambini
ciaostyleit
/2021/10/28/halloween-secondo-la-tradizione-anglosassone-i-3-look-piu-spaventosi-per-bambini/amp/
Abbigliamento

Halloween secondo la tradizione anglosassone: i 3 look più spaventosi per bambini

Halloween è una festa anglosassone che nel nostro Paese trova ogni anno maggior spazio. Possiamo dare libero sfogo alla nostra fantasia nello sceglier i più disparati costumi, ma dobbiamo sapere che c’è una sostanziale differenza rispetto al paese da cui prende origine la tradizione.

Halloween in Italia e Halloween nel mondo anglosassone: la differenza c’è ma forse non ce ne rendiamo poi pienamente conto. Proviamo allora ad analizzare meglio insieme i punti di incontro e di scontro tra le due tradizioni.

Foto da Canva

Possiamo dire che Halloween sia la festa più spaventosa dell’anno per tutti e che i vestiti ovviamente debbano essere in tema. Mentre nel nostro Paese però ci dedichiamo al mondo horror composto da scheletri, vampiri e streghe, nei paesi anglosassoni la tradizione è ben diversa. Halloween diventa più simile al nostro Carnevale e i bambini possono travestirsi come meglio credono.

Molto in voga i travestimenti da orsetto, fatina e personaggi del mondo delle fiabe, che spopolano tra bambini e ragazzini. Una tendenza dominante degli ultimi anni però riguarda il travestimento che si ispira ai film horror. Sia nei negozi di giocattoli che online possiamo trovare tantissimi esempi. Costumi veri e proprio oppure accessori che vengono tradizionalmente utilizzati per questo festeggiamento.

LEGGI ANCHE: HALLOWEEN A SCUOLA, I VESTITI DA VAMPIRI PIU’ BELLI DEL WEB

Hallowen nei paesi anglosassoni: ecco 3 look spaventosi

Sarà capitato a tutti di vedere film inglesi e americani e notare questa sostanziale differenza con i travestimenti italiani. Scopriamo quali sono i vestiti più gettonati dai bambini anglosassoni: spazio ai film che hanno ispirato il mondo misterioso, esoterico e spaventoso.

Fonte Vegaoo

Harry Potter è sicuramente il maghetto più famoso sia Italia che nel resto del mondo. Tutti i ragazzini lo adorano, ma non sempre in Italia è visto come un vestito tipico di Halloween. Invece in America è tra i più acquistati. Il piccolo mago e i suoi amici sono il travestimento preferito da piccini e grandi e spesso è composto proprio da vestiti di coppia, molto in voga nella tradizione anglosassone. Su Vegaoo possiamo trovarlo a 25 euro.

Sono stati per decenni protagonisti dei cartoni animati e poi dei film. Ricordate i Ghost Buster? Gli acchiappa fantasmi? Ebbene in America i bambini amano vestirsi così per la notte più spaventosa dell’anno. Vanno in giro per il quartiere a caccia di mostri e fantasmi e si divertono tantissimo a fare dolcetto o scherzetto travestiti in questo modo. La moda di travestirsi da acchiappa fantasmi è ritornata in auge anche grazie al successo di una serie tv Netflix, Stranger Things. Proprio nelle prime puntate i ragazzini protagonisti della serie evento si travestono in questo modo per partecipare alla festa di Halloween. Che ne pensate?

LEGGI ANCHE: HALLOWEEN DA BAMBINA CON IL VESTITO DA PRINCIPESSA

Fonte Vegaoo

Infine la proposta più legata al mondo horror. Il protagonista di uno dei film di paura più di successo in assoluto. Non aprite quella porta. In vendita sul sito Vegaoo a 23 euro, è un travestimento davvero macabro per dei bambini. Voi vestireste i vostri figli così?

Fabiana Coppola

Recent Posts

Quanto costa avere i capelli di Milly Carlucci? Quanto spende la conduttrice di Ballando con le stelle per taglio, colore e piega

Milly Carlucci è un'icona della televisione italiana, sempre impeccabile ed elegantissima. Quando spende per colore…

3 giorni ago

Mini Star in scena: la Capsule Collection delle feste che finisce subito!

A Natale andranno in scena delle mini star con le Capsule Collection, capi essenziali per…

4 giorni ago

Smokey Eye in 5 minuti: addio effetto panda, il segreto per uno sguardo intenso anche senza esperienza

Lo Smokey Eyes si è evoluto, andando oltre il nero si sono raggiunte nuove sfumature…

5 giorni ago

Costa meno di 50 euro ed è perfetta per Capodanno: la gonna di Vanessa Incontrada da acquistare subito

La gonna indossata da Vanessa Incontrada costa meno di 50 euro ed è perfetta per…

6 giorni ago

Addio a Sophie Kinsella: la scrittrice di “I Love Shopping” si spegne a 55 anni per un tumore al cervello

Ha tenuto il mondo incollato ai suoi libri con la collana 'I Love Shopping': oggi…

1 settimana ago

Routine Hair Care completa: prodotti e consigli per ogni tipo di capello

Capelli lisci, ricci, sottili, crespi, trattati, colorati o naturali: ogni chioma ha una storia da…

7 mesi ago