Sai che cosa indossare per una laurea? Fare figura davanti ai professori non è scontato

Il momento della laurea è tra i più emozionanti della nostra vita e per questa occasione speciale ci vuole un outfit adatto. Dobbiamo cercare di essere formali quanto basta e scegliere completi e colori che siano adatti anche alla tipologia di facoltà che abbiamo frequentato.  

Quando vi troverete davanti ai professori, dovrete fare bella figura non solo per la vostra esposizione orale della tesi, ma anche per il vostro outfit, che sarà comunque parte integrante della discussione. Infatti, i professori – così come durante un colloquio di lavoro – butteranno l’occhio anche sul vostro abbigliamento.

outfit per la laurea quiz scegli quello giusto
Foto da Canva

L’outfit racconta di voi, della vostra personalità, e per questo motivo dovrà rispecchiare il vostro “io accademico” e rispettare il contesto in cui vi trovate. Il look  formale ovvero il tailleur con giacca e pantalone, è un grande classico che è sempre adatto, soprattutto se non si è abituate a indossare la gonna. Ma possiamo scegliere anche altri tipi di look, anche a seconda della facoltà. Vediamo se sei capace di scegliere l’outfit più adatto per la laurea? Fai il quiz.

LEGGI ANCHE: Tanti auguri Gabriella Pession! Ecco cinque tratti inconfondibili del suo stile

Come vestirsi a una laurea: fai il test e vediamo se lo sai

Mettiti alla prova e fai il fashion quiz per scoprire se sei brava a scegliere l’abito per la laurea più adatto. Guarda le immagini e leggi la soluzione di quella che hai scelto.

outfit lauera pantaloni bianchi abbinamento giusto
Foto da Canva

A – Longuette con camicia: se hai scelto questo completo, allora hai capito esattamente come vestire alla tua laurea. Questo outfit è perfetto, specialmente se ti devi laureare i giurisprudenza oppure economia, che sono facoltà classiche, che richiedono un outfit elegante e formale. Perfetto è anche un tubino tinta unito con maniche lunghe e dècolletè.

B – Jeans stretto e blusa elegante: se per la tua laurea hai deciso di indossare i jeans, sappi che hai sbagliato in pieno. Infatti, il denim è assolutamente vietato, anche se la tua facoltà è tra quelle meno tradizionali e creative, che consentono un look leggermente meno formale.

LEGGI ANCHE: Clutch, un gesto trasformato nell’accessorio più fashion che ci sia

outfit elegante laurea abito non va bene
Foto da Canva

C- Pantaloni bianchi: che siano palazzo oppure a sigaretta, abbinati a un blazer asimmetrico, con bottoni dorati, questa scelta è perfetta, soprattutto se la tua facoltà è di Design o Moda. Ricorda che, nel suo insieme, l’outfit  deve rimanere comunque elegante.

D – Abito elegante: se hai scelto di indossare per la laurea un abito elegante, per esempio con gonna fluttuante di tutte e top leggermente brillante, sappi che non è  la scelta più adatta. Questo tipo di outfit è indicato per le cerimonie, ma non per un evento ufficiale come appunto la laurea.

Per avere un’idea di come vestire per la laurea, dai un’occhiata ai look di Ilaria Spada, i più formali ed eleganti di sempre.

Impostazioni privacy