Test personalità: dimmi che ciabatte indossi e ti dirò chi sei

Secondo la psicologia, le scarpe che indossiamo rivelano la nostra personalità e così  anche le ciabatte.  Queste ultime si indossano in casa, quindi la nostra scelta sarà dettata soprattutto dal nostro modo di essere e di sentirci bene. 

Le ciabatte, oltre che a proteggere il piede, sono capaci di descrivere il lato caratteriale di chi le indossa. Per esempio, le ciabatte super colorate rispecchiano una personalità ribelle ed estrosa e ricerca l’attenzione degli altri e l’approvazione. Ma non vogliamo svelarvi altro, fate il test per scoprire qualcosa di più sulla vostra personalità.

quale pantofola indossi test personalità
Foto da Canva

Guarda le immagini, scegli le ciabatte che ti piacciono di più o che solitamente indossi, e leggi ala soluzione.

LEGGI ANCHE: Sophia Loren, quanta bellezza ma ricordate com’era? Il cambimento c’è e si vede

Quale paio di ciabatte indossi solitamente? Fai il test

Adesso che hai scelto le ciabatte da te preferite, vai a vedere se combaciano con il tuo carattere o se rivelano un lato nascosto di te e che non tendi a mostrare verso gli altri. Se ne indossi più di un paio oppure se di primo acchito ci sono più modelli che ti attraggono, tranquilla è normale.

ciabatta pelo che persona sei
Foto da canva

Leggi pure le soluzioni di tutte le ciabatte che hai scelto. Vuol dire che la tua personalità è ancora in fase di evoluzione oppure hai dei lati che non conoscevi ancora di te. Tutti noi, poi, possiamo cambiare nel corso della vita ,per cui la personalità si evolve, matura e cresce.

LEGGI ANCHE: Julia Roberts e il celebre Valentino da premio Oscar

ciabatta pupazzo sei romantica
Foto da Canva

A -Aperte col pelo:  se le indossi pelosine e aperte, con la fascia, sei una donna sicura, determinata e sfoggi la tua personalità forte. Ami essere sensuale e vorresti che le persone ti capiscano al volo per come sei. Attenzione però a non pretendere troppo dalle persone, specialmente da chi ti vuole bene davvero.

B – Classiche invernali: sei una donna pratica e concreta. Adori la praticità e non hai bisogno di fronzoli intorno a te, per farti valere. Non puoi vivere senza un’agenda e una lista delle cose da fare nella giornata, non ami perdere il tuo tempo.

C – Con i pupazzetti: se ami indossare le ciabatte da bambina, con orsacchiotti o gattini, allora non hai paura di spiccare e di respirare aria di novità. Sei frizzante, solare, gioiosa, le persone ti adorano, ma qualcuno potrebbe approfittarsi di te.

D – A scarpetta: se scegli queste ciabatte, sei una persona delicata, dallo stile classico ed elegante che ama farsi corteggiare senza attirare troppo l’attenzione su di sé. Così come per i tuoi outfit, tra i tuoi obiettivi casalinghi c’è l’effetto bon ton e raffinato.

A proposito di ciabatte, date un’occhiata ai pigiami Tezenis da abbinare quest’inverno.

Impostazioni privacy