Auguri a Ellen Pompeo compie 52 anni: le sue 5 regole di stile infallibili

Auguri a Ellen Pompeo, che oggi – 10 novembre 2021 – compie 52 anni e il suo fascino ci avvolge come sempre. Dal 2005, l’attrice ci ha battere il cuore nei panni di Meredith Grey in Grey’s Anatomy, non  solo per la storia d’amore ma anche per il suo stile.

Non tutti sanno però che Ellen Pompeo, qualche tempo prima ha avuto un piccolo ruolo anche nella serie di culto Friends. Nel 2003, infatti, l’attrice  viene scelta per un cameo, interpretando Missy Goldberg un’ex compagna di classe di Ross e Chandler.

compleanno ellen pompeo compie 52 anni
Foto da Getty

Ellen Pompeo oggi è molto attiva anche sui social, con più di cinque milioni di follower, e sul suo profilo racconta della sua vita familiare e delle sue attività e passioni, come la palestra e la meditazione. Oggi, vogliamo festeggiare Ellen Pompeo, ripercorrendo le sue regole di stile, che la distinguono.

LEGGI ANCHE: Suit, 5 fashion pillows per indossarlo al top a seconda delle occasioni d’uso

Le regole di stile di Ellen Pompeo sempre perfette e attuali

Ellen Pompeo ha uno stile discreto ed elegante, con una palette colori che va dal nero al rosa pallido, bianco, in ogni caso soprattutto basic senza nuance troppo eccentriche.

La prima regola di stile dell’attrice da appuntare sul nostro diario fashion è come elevare un semplicissimo abito di velluto. Ellen indossa questo dress corto e a maniche lunghe vaporose, solo con un paio di pump altissime, a punta e con laccetto alla caviglia. Poi, l’attrice ha aggiunto una clutch nera a portafoglio, impreziosita con un manico brillante.

ellen pompeo abito velluto come lo ha reso elegante
Foto da Getty

La seconda regola di stile che dovremo apprendere da Ellen Pompeo è come valorizzare la t-shirt bianca, in un look casual chic. Vedete come l’attrice ha ravvivato la maglietta bianca in questo look, con un mega fiocco nero, intorno al collo, che crea l’effetto di una cravatta, ma al femminile. Poi, Ellen Pompeo ha aggiunto un paio di pantaloni neri di cotone, leggermente scampanati in fondo e riproponendo le stesse décolleté nere a punta di camoscio, con laccetto, alle quali è affezionata. A proposito, date un’occhiata all’abito di velluto di Ilary Blasi che ha lasciato tutti a bocca aperta.

LEGGI ANCHE: Sai cosa indossare per nascondere le braccia grosse?

ellen pompeo t-shirt bianca valorizzata con il ficco - cravatta
Foto da Getty

Il terzo consiglio di stile riguarda l’abito di pelle. Elle Pompeo ci insegna ad indossare quest’ultimo con stile, semplicemente mettendo al centro dell’attenzione il dress stesso, senza aggiungere nient’altro,  se non un paio di pump alte e pitonate, nelle nuance del marrone e del beige.

ellen pompeo abito di pelle come lo sdrammatizza
Foto da Getty

Ellen Pompeo sa anche come indossare i colori più accesi – ogni tanto li sceglie – come il verde. Il completo in raso è davvero carinissimo, una maglietta a maniche corte accostata abbinata a un paio di pantaloni di raso e morbidi, con colori sfumati, che virano alla nuance cotto – rossastro.

ellen pompeo in verde come lo abbina
Foto da Getty

Infine, l’attrice ci insegna che il tailleur viola è super chic, se però indossiamo il blazer chiuso e senza lasciare intravedere la canottiera e con un paio di décolleté lucide color pesca, che danno quel tocco di classe al look.

ellen pompeo tailleur viola con scarpe color pesca
Foto da Getty

Allora, vi piace lo stile di Ellen Pompeo? A noi tantissimo, le sue scelte sono spesso distinte e molto eleganti, sapendo bilanciare perfettamente i colori e seguendo la regola d’oro della semplicità.

Impostazioni privacy