Jeans neri, cinque look dimostrano come siano sempre una scelta vincente

Le passerelle ci danno lezioni di stile o, meglio, di street style, insegnandoci a indossare i jeans neri realizzando abbinamenti impeccabili.

Ogni anno pensiamo sia l’ultimo e poi, il successivo, eccoli tornare alla ribalta: i jeans neri sono semplicemente immortali.

jeans neri abbinamenti consigliati
Foto da Canva

Anche per questo autunno 2021 l’outfit con jeans neri è una vera e propria certezza, a patto ovviamente di saper creare abbinamenti all’altezza delle passerelle che ce li anno proposti.

Quali sono allora i suggerimenti da fare nostri? Quali le indicazioni da seguire? Stiamo per scoprirlo insieme.

LEGGI ANCHE: JEANS AUTUNNO 2021: RANIA DI GIORDANA INDOSSA QUELLI PEFETTI

Abbinamenti vincenti per indossare i jeans neri

La tela scura è la scelta peretta per chi con i jeans ama creare look variegati, non solo casual e non solo per occasioni informali.

jeans neri look
Foto da Canva

Il nero del resto, si sa, è perfetto per i look più formali. Abbinate allora i vostri jeans neri a una camicetta chiara, un bel paio di tacchi e otterrete subito un look da lavoro a dir poco impeccabile, sebbene con un tocco estroso che lo renderà giovane e fresco.

Se invece amate stupire puntate su forti contrasti accostando ai vostri jeans neri una maglia animalier o dai colori più vibranti, come arancione, giallo o rosso brillante. Senza dubbio il look finale sarà a dir poco luminoso.

L’esatto contrario l’approccio minimal che è possibile attuare accostando ai jeans neri un classicissimo trench lungo, vero e proprio must della stagione, o un top aderente dalle linee semplici, per le più dark da scegliere anche tono su tono.

LEGGI ANCHE: JEANS A ZAMPA: I 5 MODELLI MUST HAVE PER L’AUTUNNO/INVERNO 2021

abbinamenti jeans neri
Foto da Canva

Infine c’è l’opzione total look denim. Certo, una scelta un po’ rischiosa (ricordate ad esempio Britney Spears e Justin Timberlake e il loro outfit jeans di coppia?) ma che se ben giocata può anche dare grandi soddisfazioni. Puntando però sul jeans nero sappiate sin da subito che il look finale potrebbe apparire un po’ cupo. Accostate allora gioielli che possano dare luce e accessori brillanti in generale, così da donare equilibrio al vostro outfit total denim.

Quale alternativa pensate dunque faccia più al caso vostro? Quale opzione risulta per voi più affascinante, di quelle da provare prima di subito? Studiatele per bene le diverse opzioni che vi abbiamo illustrato e poi fate la vostra scelta: è tempo di dare spazio al jeans neri anche in questo autunno 2021.

Impostazioni privacy