Sapete che il suit non è più esclusivamente prerogativa maschile? Vi mostriamo 5 pillole fashion per aiutare anche le donne a portarlo al top
Il suit è una soluzione incredibilmente moderna e sofisticata, nata inizialmente per accompagnare gli uomini nelle occasioni più formali ma che, col passare degli anni, ha preso piede anche per le donne.
Composto solitamente da due o tre pezzi (superiore ed inferiore), il suit nasce come una sorta di uniforme, molto amata dalle donne decise e sicure, ma allo stesso tempo femminili e pratiche. Vi parliamo un po’ di questo meraviglioso completo.
LEGGI ANCHE: Jumpsuit, il must have dell’ autunno inverno 2021 in tutte le sue varianti
Sapete che le passerelle hanno proposto il suit in diverse varianti per renderlo indossabile in tante occasioni diverse? Ecco qualche spunto dalle collezioni dei brand più noti.
Sapete che il suit si adatta alla perfezione anche a look dalla natura più casual? Basta giocare con colori e misure: nuance chiare o della terra e volumi oversize sono la giusta scelta per stare comodi e svolgere le mansioni di tutti giorni. Anche per fare la spesa non dovrete rinunciare allo stile!
LEGGI ANCHE: Anna Tatangelo in tailleur mannish: copiamo il suo look color block a un prezzo ridotto
Il suit è un completo ideale per recarsi sul posto di lavoro: abbinarlo ad una camicia colorata vi consentirà di stare comode, ma anche ordinate e composte. Molto chic e moderna è anche la versione boysh o mannish, che combina maschile e femminile in un’alternativa minimal e sofisticata.
Se avete un appuntamento pomeridiano, come una passeggiata in centro o un aperitivo con gli amici, il suit si potrà adattare anche in questo caso: potete sceglierlo in total color, magari nelle tonalità neon o più luminose e giocare con tessuti, come frange o piume. Non passerete mai inosservate!
Party o evento mondano in vista? C’è un suit adatto a voi anche in questo caso! Stampe metallizzate o animalier, ma anche crop top e pizzi sono sicuramente la scelta più glam ed eccentrica su cui potreste virare. Un’idea look assolutamente valida per le fashioniste che si rispettino!
Infine, se avete un’indole più sportiva o rock, non perdetevi d’animo: c’è un suit “look” anche per voi! Giacca shabby e scarpe ginniche per gli amanti dell’aria aperta, ma anche borchie e cinghie per chi ama graffiare la scena in ogni dove. Qual è il vostro preferito?
Milly Carlucci è un'icona della televisione italiana, sempre impeccabile ed elegantissima. Quando spende per colore…
A Natale andranno in scena delle mini star con le Capsule Collection, capi essenziali per…
Lo Smokey Eyes si è evoluto, andando oltre il nero si sono raggiunte nuove sfumature…
La gonna indossata da Vanessa Incontrada costa meno di 50 euro ed è perfetta per…
Ha tenuto il mondo incollato ai suoi libri con la collana 'I Love Shopping': oggi…
Capelli lisci, ricci, sottili, crespi, trattati, colorati o naturali: ogni chioma ha una storia da…